Ingredienti efficaci per ringiovanire il viso in maniera naturale

Siete alla ricerca di ingredienti efficaci per combattere l’invecchiamento in modo naturale? Allora prendete nota!

La detersione della pelle è la via maestra non solo per rimuovere la sporcizia e illuminare la cute, ma anche per affinarne la grana e appianare i segni d’espressione. Perché possa sprigionare la sua massima efficacia e arrivare ai risultati sperati, diventa importante effettuarla in maniera più profonda almeno una volta alla settimana, ricorrendo allo scrub.

I microgranuli in esso contenuti consentono di operare una rimozione ottimale delle cellule morte, levigando e rendendo l’incarnato privo di imperfezioni. In commercio esistono formulazione specifiche per ogni tipologia: ad esempio le microsfere di olio di jojoba per le pelli delicate o secche, quelle di ciliegio per chi cute grassa o mista.

Le prime sono contenute in un gel che se massaggiato, in senso circolare sul volto, si aprono con il calore, rilasciando una sostanza in grado di inglobare le impurità, idratando in profondità. Le secondo effettuano una detersione meccanica dei pori ostruiti, liberandoli dal sebo in eccesso.

Ingredienti efficaci

Ma siete certe che siano state concepite solo ed unicamente con principi naturali come sembra? E se risultassero invece contenere allergizzanti o elementi chimici non sempre ben tollerati?

Ecco perché vi consigliamo di realizzare un prodotto con il fai da te, utilizzando solo ingredienti biologici e sani che vi ringiovaniranno in un lampo e riporteranno luce sul vostro viso.

Curiose? Iniziamo!

Ingredienti efficaci per ringiovanire il viso in maniera naturale

Cominciamo dall’ingrediente comunemente più diffuso nelle cucine italiane: il caffè, ideale per chi ha un’epidermide normale. Potete realizzare un composto esfoliante utilizzandone i fondi e mescolandoli con 20 ml di olio d’oliva e un cucchiaino di miele. Otterrete così una miscela granulosa che levigherà la pelle, nutrendola al contempo grazie alle proprietà emollienti in sinergia tra loro. Applicatela sul viso con movimenti circolari per tonificare i tessuti e stimolare il micro-circolo. 

LEGGI ANCHE:  Parola d’ordine: esfoliazione anti age, ricette in base al tipo di pelle!

Se avete al cute sensibile, optate per una miscela di bicarbonato e yogurt; il primo pulirà senza aggredire, il secondo rinfrescherà idratando in profondità. Un gommage ideale per prevenire gli arrossamenti, ma garantire anche una detersione profonda. Effettuate movimenti leggeri seguendo le frecce riportate nella foto.

Infine, se la vostra pelle è mista o grassa, ricorrete agli acidi della frutta, nello specifico servitevi della polpa di banana. Schiacciatela in una ciotola, unite poi 2 cucchiaini di zucchero grezzo ed esfoliate. Questo mix naturale ha la capacità di riequilibrare la cute soggetta a ipersecrezione.

Ora che conoscete tutti i segreti della natura per un viso luminoso e giovane, non vi resta che scegliere quale composizione si addice meglio a voi e prepararla per ritrovare la vostra freschezza! 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...