Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ingresso Shabby Chic: come arredare con tante idee sorprendenti!

Avete deciso di decorare il vostro ingresso con lo stile shabby chic? Siete nel posto giusto!

Credit foto

Si sa, l’ingresso è il primo luogo d’impatto che hanno gli ospiti quando vengono nella nostra casa. Per questo, la scelta migliore è quello di averlo sempre ben curato, ordinato e preciso da conquistare gli occhi di tutti!
Per decorarlo alla perfezione, l’ingresso non deve essere per forza grande e ampio, ma può benissimo essere piccolo e stretto. La cosa più importante in assoluto sono i dettagli che decidere di sistemare!

Lo stile d’arredamento shabby chic è perfetto per chi ama l’eleganza e i mobili vintage, che profumano di passato. Il colore principale è il bianco e il materiale utilizzato è il legno.
Se la vostra casa rispecchia questo stile, di certo non potete non utilizzarlo anche per decorare l’ingresso, rendendolo accogliente e luminoso!

Vediamo insieme alcune idee per decorare l’ingresso in shabby chic e i nostri consigli utili!

Ingresso Shabby Chic, con oggetti decorativi incantevoli.


credit foto

In questa foto, possiamo notare come è stata utilizzata una vecchia panca, per decorare l’ingresso. Su di essa, è stata sistemata una coperta bianca, un cuscino e una pianta all’interno di un vaso di vetro.
A terra troviamo un tappeto mentre al disopra della panca, una mensola dove poter appendere il proprio giubetto.
In questo modo, avrete tutto lo spazio a disposizione per appoggiare i vostri capi, senza doverli gettare in giro. Inoltre, sotto la panca potete benissimo sistemare anche le scarpe e un paio di pantofole da casa.


credit foto

Perché no, sistemare un bel mobile grigio vicino all’ingresso? In questo caso, è stato decorato con un libro, delle candele, due piante e altri oggetti decorativi. Al di sotto, troviamo un contenitore in legno dove poter sistemare le coperte o altri oggetti utili, così da averli sempre a portata di mano.
Non dimenticate di sistemare sempre un appendi abiti, in questo caso, lo troviamo nella parte superiore del muro.


credit foto

In questa ispirazione, il mobile non è grigio ma bianco, il colore protagonista dello shabby chic. Decorato nei minimi dettagli, troviamo uno specchio, un orologio d’epoca e una bellissima pianta. Al di sotto, è stata sistemata una vecchia macchina da cucire, perfetta per questo stile d’arredamento!


credit foto

Infine, un’ispirazione ideale per una casa shabby chic ma allo stesso tempo moderna.
Questo mobile alto a parete ha due cassetti nella parte inferiore, perfetti per sistemare all’interno le scarpe. Anche nella parte superiore troviamo un altro cassetto insieme all’appendi abiti.
Inoltre, il mobile è decorato con cuscini, coperte e dettagli!

 


Potrebbe interessarti anche...