Iniziate a bere tè verde in autunno: i benefici saranno immediati se…

iniziate a bere te verde 3

È autunno: iniziate a bere tè verde, caldo, freddo o a temperatura ambiente, non importa.

I benefici che ne deriveranno saranno notevoli per il vostro organismo.

Parliamo di un infuso a base di foglie essiccate attraverso un processo termico che stabilizza le proprietà racchiuse nella pianta da cui deriva. Le strade per ottenere un decotto perfetto sono due: la vaporizzatura e la tosatura, entrambe mantengono inalterati i principi attivi presenti e gli enzimi responsabili del rallentamento dell’ossidazione cellulare. Grazie a queste procedure, i polifenoli presenti, denominati nella fattispecie, catechine si attivano per rinforzare il nostro sistema immunitario. Ma per potenziarne gli effetti positivi, esiste un modo particolarissimo ed efficace per assumerlo.

Curiose di saperne di più? Approfondiamo!

iniziate a bere te verde 3

Iniziate a bere tè verde: ecco perché!

Il cambio stagionale mette a dura prova le difese del nostro organismo, preso d’assalto dagli sbalzi di temperatura e dai primi freddi. Riguardatevi dalle possibili problematiche, fatelo bevendo regolarmente tè verde. Sarà lui ad perfezionare il funzionamento di ogni cellula del vostro corpo, migliorando le performance di tutti gli organi.

In particolare, a riscontrare benedici quasi immediati sarà l’apparato cardiocircolatorio: assumetene almeno 3 tazze al giorno e per un periodo di 1 mese, avrete così modo di contenere la presenza di colesterolo, di rallentare notevolmente l’insorgere dell’arteriosclerosi, conservando vene e arterie “pulite”.

Anche il sistema respiratorio viene agevolato da un’assunzione regolare, soprattutto se siete fumatrici assidue.

Ovviamente la sua funzionalità rigeneratrice profonda si estende a tutti i tessuti, compreso quello epidermico, da ciò deriva una pelle più tonica e compatta, preservata dall’invecchiamento precoce.

Questa bevanda, se addizionata dal succo fresco di un limone biologico, potenzia i suoi effetti. l’agrume, infatti, ricco com’è di vitamina C, agevola l’assorbimento degli antiossidanti, veicolandoli facilmente all’interno dell’organismo e mettendo in moto un circolo virtuoso di rigenerazione e depurazione profonda.

LEGGI ANCHE:  Lifting immediato? 3 rimedi naturali fai da te che rassodano la pelle.

Fate così: versate in una tazza, acqua bollente, quindi unite un cucchiaino soltanto, o una bustina. Lasciate decantare per 5 minuti, quindi filtrate e unite 10 millilitri di succo di limone. Se gradite, dolcificate con il miele, ricco di sali minerali nobili, per un pieno di energia subito assimilabile.

Servitevi solo ed unicamente di tè proveniente da coltivazioni e filiere sicure e certificate, fatevi consigliare dal vostro erborista di fiducia o leggete le indicazioni riportate sulla confezione.

Contenendo teina, se ne sconsiglia l’uso a bambini e soggetti ansiosi.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...