Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Innamorati di qualcuno che ti sappia amare quanto io amo te – La favolosa lettera di un padre a sua figlia

Pubblicità

Per un padre, la propria figlia, anche se adulta, sarà sempre la “sua bambina”, da proteggere e coccolare. Ma, ovviamente, le figlie crescono e prendono la propria strada. E’ così che un padre ha scritto una commovente lettera alla “sua bambina”, vi invitiamo a leggerla.

Risultati immagini per Innamorati di qualcuno che ti ami quanto io amo te – La stupenda lettera di un padre a sua figlia

“Quando ti guardi allo specchio tu vedi una donna ma ai miei occhi sei ancora la mia bambina, così piccola e fragile. So che non posso prendere decisioni al posto tuo ma vorrei tanto che tu scegliessi un uomo capace di rispettarti, apprezzarti per quello, che sia sempre in grado di proteggerti.

Pubblicità

Mi piacerebbe che tu trovassi qualcuno che ti guardi come non ha mai guardato nessun’altra donna, che sia giusto, corretto, che combatta per te e con te le mille battaglie della vita. Tu meriti chi sa essere abbastanza uomo anche cucinando per te o aiutandoti in casa, che sappia coccolarti, che conosca il vero valore dell’amicizia e della famiglia.

Vorrei che incontrassi quel genere di persona che non sa solo dirti quanto ti ama ma che te lo dimostri con piccoli e grandi gesti, ogni singolo giorno, camminando accanto a te, tendendoti per mano con orgoglio. Per te desidero arrivi colui che saprà rubarti il cuore con dolcezza, nato per renderti felice, aiutandoti a superare i momenti difficili con tenerezza e ironia.

Sogno per la mia bambina chi non ha bisogno di essere arrogante per dimostrare il proprio carattere, ma umile, che tra tutti i tesori del mondo vedrà sempre e solo te come la cosa più preziosa.

Spero che sia qualcuno che conosce l’importanza della comunicazione nella coppia, che abbia una sua opinione, che la difenda quando sa che è giusta ma che sappia fare un passo indietro al momento giusto. Non voglio che ti dia sempre ragione quando c’è bisogno di un altro punto di vista, ma mi auguro che sappia sempre ascoltarti quando hai dei problemi e che ti stimi tanto da confidarti i suoi.

Cerca chi non ha bisogno di te per essere felice ma ti sceglie perché con te quella gioia raddoppia. Non essere la metà di nessuno ma il valore aggiunto di qualcuno già completo. Non accontentarti di ciò che trovi ma cerca ciò che desideri, innamorati di qualcuno che ti ami quanto io amo te”.

Con affetto, papà.

Pubblicità

Che dire? E’ una lettera che davvero tocca il cuore!


Potrebbe interessarti anche...