In estate, preparare l’insalata di pasta è veramente l’ideale, per combattere le temperature elevate. Ecco come farla con questi ingredienti. In estate, non abbiamo molta voglia di cucinare, poiché con il caldo siamo spesso affaticati e stanchi.
Magari, torniamo a casa dal lavoro o dalle nostre faccende e non abbiamo molto tempo da dedicare alla cucina. Che cosa possiamo preparare che possa rimanere anche per il giorno dopo? L’insalata di pasta è davvero l’ideale!
In questa ricetta, abbiamo deciso di rendere omaggio agli ingredienti colorati, tipicamente estivi, e alla polpa di granchio. Sono degli ingredienti perfetti per la nostra insalata, ma ovviamente possiamo personalizzare la ricetta come più ci piace. Buona preparazione!
Ingredienti insalata di pasta
- Pasta tipo conchigliette
- Polpa di granchio
- Olive
- Peperoni
- Sedano
- Cipollotto
- Maionese
- Olio evo
Procedimento
Questo piatto freddo può essere preparato con la pasta conchigliette, ma potete decidere di cambiare eventualmente il formato. La prima cosa da fare è mettere su la pentola della pasta, salarla quando bolle e versare la pasta che avete scelto.
Attendiamo che sia cotta al dente e mettiamola a raffreddare. A questo punto, cominciamo a preparare i nostri ingredienti. Tagliamo il cipollotto, il peperone, il sedano e le olive a tocchetti. Versiamo tutti gli ingredienti in una ciotola abbastanza capiente.
Per la polpa di granchio, prendiamo quella già pronta e cotta: tagliamola sempre a pezzetti e aggiungiamola alla ciotola. Adesso possiamo cominciare ad aggiungere un filo di olio e due cucchiai di maionese. Amalgamiamo gli ingredienti.
In ultimo, versiamo la nostra pasta. Dobbiamo avere cura di amalgamarla molto bene insieme agli ingredienti: aggiungiamo i cucchiai di maionese e, alla fine, riponiamola in frigo per qualche ora. L’insalata di pasta è pronta: un piatto veloce che si può preparare in poco tempo e che soprattutto è fresco e leggero. Buon appetito!