Invecchiamento precoce? Evitate questi errori e seguite questi consigli!

Le cause dell’invecchiamento precoce possono essere davvero numerose.
Col passare degli anni, la pelle produce sempre meno collagene, ovvero la proprietà che la rende elastica, tonica e idratata: iniziano così a manifestarsi le prime rughe e i primi segni d’espressione!
Altre cause da non sottovalutare sono: il fumo e l’alcol, una cattiva alimentazione, un ritmo irregolare della vita, residui di trucco non rimossi correttamente, l’uso scorretto dei prodotti per il viso e l’insonnia!

Tutti questi fattori, possono velocizzare la degenerazione cellulare e le conseguenze possono manifestarsi anche in giovane età.
Ecco gli errori da evitare e i consigli utili da seguire per mantenersi giovani più a lungo! Curiose? Iniziamo!

Invecchiamento precoce

1. Invecchiamento precoce? Non dormire minimo 7 ore ogni notte

Per un corretto e sano stile di vita, ogni notte si dovrebbe dormire minimo 6-7 ore! Ancora meglio se riuscite ad abituarvi a una bella dormita di 8 ore!

Il corpo ha bisogno di un tempo determinato per riposarsi a fondo e per accumulare tutta l’energia necessaria per affrontare al meglio la giornata.

2. Invecchiamento precoce? Applicate sempre la crema solare

Questo consiglio viene molto spesso sottovalutato, grandissimo errore!

La crema solare protegge la pelle dai potenti raggi solari che ne accelerano l’invecchiamento e la comparsa delle rughe!
Ogni mattina, prima di uscire di casa, applicate sempre un po’ di crema solare sul viso e procedete con il trucco abituale!

3. Non spruzzare profumi direttamente sulla pelle

I profumi e le acqua profumate, se a base di alcol, non devono mai essere spruzzate direttamente sulla pelle! La loro composizione tende a seccarla e disidratarla!
Applicate il profumo sempre sui vostri vestiti, così durerà molto di più e la pelle non sarà danneggiata!

4. Invecchiamento precoce? Non dimenticate mai di struccarvi

A volte capita che la sera, a causa della stanchezza, si scelga di andare direttamente a dormire truccate… altro grande errore!

La detersione è molto importante e la pelle deve essere ben pulita, sopratutto prima di mettersi a letto! Eliminate sempre ogni residuo di make up: vi permetterà anche di eliminare le cellule morte!

5. Non seguire una corretta e sana dieta

Una delle cose fondamentali per il benessere del corpo e della pelle è seguire una salutare dieta!
In una corretta alimentazione non dovrebbero mai mancare cibi ricchi di vitamine, proteine, sali minerali e proprietà antiossidante e depurative! E non bevete almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno e consumate 5 porzioni di frutta e verdura!

LEGGI ANCHE:  Idee per la celebrazione del matrimonio d'oro!

6. Invecchiamento precoce? Non applicate di continuo lo scrub

L’esfoliazione della pelle è molto importante per eliminare le cellule morte, i punti neri e le imperfezione. Ma è molto sbagliato applicare lo scrub ogni giorno e più volte!

In questo modo, la cute diventerebbe secca e disidratata, dando spazio alle rughe! Ricordate quindi di esfoliare il vostro viso massimo due volte alla settimana e optare per ingredienti leggeri, ideali per pelli sensibili!

Invecchiamento precoce

7. Non applicare la crema viso

Altro grande errore da evitare assolutamente!

La pelle ha bisogno, ogni mattina e ogni sera, di essere nutrita e idratata. La crema viso si prende cura, a fondo, di essa e la protegge dagli agenti esterni!

8. Scegliere prodotti molto chimici

Acquistate meno prodotti ma efficaci e sani!

In commercio, molti di essi hanno un costo basso ma sono ricchi di sostanze chimiche e tossiche. La scelta migliore è di optare per prodotti necessari per una corretta beauty routine e a base di prodotti naturali e bio!

9. Utilizzare fondotinta a base oleosa

Questa tipologia di fondotinta, è in grado di otturare completamente i pori della pelle.
Se la vostra pelle tende ad essere secca, evitate il fondotinta e optate per un’ottima BB Cream!

10. Applicare maschere viso con troppi ingredienti

Le maschere viso fai da te sono un vero toccasana per il benessere della pelle, ma non se si usano troppi ingredienti! Quando le realizzate, ricordate di usarne massimo 3 e lasciarle riposare sul viso solo il tempo necessario, non di più!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...