Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Invece di buttare via dei vecchi cassetti guardate cosa potete fare!

Se abbiamo una vecchia cassettiera o un mobile che non soddisfa più le nostre esigenze estetiche o funzionali è molto probabile che il primo pensiero sia quello di sbarazzarcene. Smaltire questo tipo di rifiuti è tuttavia più complesso – per motivi logistici ma anche amministrativi – rispetto al semplice sacchetto della spazzatura: quindi perché non reinventare il vecchio mobile dandogli una nuova vita?

Ecco come possiamo trasformare una vecchia cassettiera.

drawer 1

Installando delle aste al suo interno e creando una semplice ripartizione degli spazi nella parte inferiore possiamo trasformare il mobile in un distributore domestico di carta d’alluminio, pellicola, bustine per la conservazione degli alimenti, sacchetti e in generale di tutti quegli oggetti che solitamente riponiamo in cassetti e dispense.

2)  Serviamoci di carta da parati per decorare il fondo della cassettiera, verniciamola ed utilizziamola come mobiletto per il nostro bagno.

drawer 2

3) Nel caso precedente i cassetti non servono, quindi possiamo utilizzarli come libreria a muro.

drawer 3

4) Se non si tratta di cassetti insignificanti ma al contrario hanno un loro perché estetico, allora possiamo creare delle decorazioni a muro e arricchirle con candele, fotografie e così via.

drawer 4

5) E ancora… possiamo divertirci insieme ai nostri figli per creare dei nuovi giochi, ad esempio una casa per bambole—>Qui troverete tante idee per creare le case delle bambole

drawer 5

6) La parte anteriore dei cassetti può essere installata a muro ed utilizzata in camera per appendere abbigliamento, nel bagno o nella cucina per asciugamani e canovacci.

drawer 6

7) L’idea della libreria ricavata dai singoli cassetti può servire anche come portagioielli (con pomelli porta-collane!)

drawer 7

 

8) Riverniciamo i cassetti con colori adatti alla nostra cucina, installiamo sulle pareti e utilizziamoli come spazio extra per bicchieri, tazze, ecc.

LEGGI ANCHE:  Muffins di zucca: soffici e dolci, SENZA zucchero e SENZA farina

drawer 8

9) Molte volte si lasciano i flaconi di detersivo un po’ dove capita: a terra, su mensole, davanzali, mobili che capitano sotto mano. Perché non costruire una spazio apposito?

drawer 9

10) E infine, per gli amanti del verde, possiamo creare da zero uno spazio decorativo farà da espositore delle nostre piante!

drawer 10

Troverete qui altre 27 idee di riciclo vecchi cassetti

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...