Isola dei Famosi: chi era Rossano Rubicondi, il concorrente morto ieri. Il cordoglio dei vip

isola dei famosi chi era Rossano Rubicondi Meteoweek.com

Shock nel mondo del reality “L’Isola dei Famosi“: è scomparso prematuramente un personaggio che aveva partecipato (una volta come inviato) per ben tre edizioni. Era noto soprattutto per la sua famosissima ex moglie. Ecco di chi stiamo parlando.

Isola dei Famosi: morto Rossano Rubicondi, ex marito di Ivana Trump

isola dei famosi chi era RUBICONDI ANSA

Rossano Rubicondi si è spento a New York nella serata di ieri, venerdì 29 ottobre. Pare che la causa sia stata un melanoma cutaneo, un tumore della pelle. A dirlo, sul sito di “Novella 2000”, è stato il direttore del settimanale, Roberto Alessi, grande amico di Rubicondi.

Quest’ultimo era stato chiacchieratissimo per le sue nozze con l’imprenditrice ed ex modella statunitense di origine ceca Ivana Zelnikova, meglio conosciuta come … Ivana Trump. E’ famosa per essere stata moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald, di cui ha mantenuto il cognome. Lui è stato il suo secondo marito; Rossano il quarto ed ultimo.

Quando si sono sposati, lui aveva 36 anni, mentre Ivana 59. Il matrimonio è durato solo un anno, dal 2008 al 2009, dopoduché lei ha chiesto la separazione. Tuttavia i due erano rimasti in ottimi rapporti.

Chi era Rossano Rubicondi

isola dei famosi chi era Rossano

Nato a Roma il 14 marzo 1972, quindi aveva solamente 49 anni, a 22 si era trasferito a Londra. Lì aveva lavorato come modello e attore, recitando piccole parti in un paio di film cinematografici.

Nell’anno in cui aveva sposato Ivana Trump, aveva partecipato a “L’Isola dei Famosi 6″, conduttrice Simona Ventura. Tuttavia l’ avventura di Rossano Rubicondi (che in quell’occasione aveva avuto un flirt con Belen Rodriguez, alla fine della sua relazione con l’allora calciatore Marco Borriello) era durata poco, perché era stato eliminato dopo otto puntate.

L’anno successivo, aveva condotto con Federica Panicucci di programma “Cupido”, in onda su Italia 1 e aveva fatto parte del cast del cinepanettone diretto da Neri Parenti “Natale a Beverly Hills”. C’erano anche Christian De Sica, Michelle Hunziker, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Paolo Conticini, Gianmarco Tognazzi, Alessandro Gassman e Michela Quattrociocche. Il personaggio che Rubicondi interpretava, in qualche modo riprendeva in chiave ironica la sua storia con Ivana Trump.

LEGGI ANCHE:  Pierpaolo Pretelli, sorpreso con Cecilia Rodriguez: fanno colazione senza Giulia

Poi era arrivato sempre un piccolo ruolo in un altro film internazionale: “Un viaggio indimenticabile (“Head Full of Honey”)”. C’erano nientepopodimeno che Nick Nolte, Matt Dillon e Jacqueline Bisset.

Rossano Rubicondi aveva recitato anche in un paio di film e persino cantato un paio di brani, il primo dei quali con Ivana Trump. Nel 2010 era stato inviato de “L’Isola dei Famosi 7″, di cui l’ex moglie era stata ospite. Anche questa edizione del reality era stata condotta da Simona Ventura.

Nel 2011 Rubicondi era stato inviato del programma “Sfilata d’Amore e di Moda” e l’anno successivo aveva partecipato nuovamente come naufrago a “L’Isola dei Famosi” (nona edizione), questa volta condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, che aveva vinto la prima edizione a cui aveva partecipato il personaggio scomparso. Per Rubicondi neanche quell’edizione era stata fortunata.

Nello stesso anno aveva sposato una donna cubana, Milu, Vimo, a cui era stato legato brevemente. Nel 2019 era stato ospite di “Live – Non è la D’Urso” con Ivana Trump, con cui sembrava affiatatissimo e ventilava un secondo matrimonio. Lei diceva che preferiva essere “baby – sitter che badante”.

isola dei famosi chi era ivana trump e rossano rubicondi live non e d urso

Il cordoglio degli amici

A dare l’annuncio della scomparsa di Rossano Rubicondi, è stata Simona Ventura. Quest’ultima ha ricordato il loro percorso professionale insieme.

isola dei famosi chi era Rubicondi Ventura

Naturalmente poi si sono detti sconvolti per la notizia personaggi come Roberto Alessi e Vladimir Luxuria. Il primo ha raccontato anche che la decisione di Rossano di andare a Londra, era seguita alla fine di un amore sfortunato con l’attrice Linda Batista (ricordata per esempio per fiction come “Incantesimo” ed “Elisa di Rivombrosa 1/2”), di cui poi era diventato amico.

isola dei famosi chi era Rossano e Linda

Inoltre il giornalista ha assicurato che con Ivana Trump è stato “un amore vero”. Anche a lui Rossano aveva detto che si sarebbe (non si sa con quale convinzione, precisa Alessi) risposato con lei. Tra l’altro, sembra che col tempo l’ex modello fosse “molto, molto cambiato”, ha aggiunto il direttore di “Novella 2000”.

isola dei famosi chi era Rubicondi

Ed ecco il post di cordoglio di Vladimir Luxuria (che tra l’altro a suo tempo aveva confermato di aver visto Rossano e Belen baciarsi a “L’Isola“):

isola dei famosi chi era Rossano Rubicondi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...