Isola dei Famosi, i funerali di Rossano Rubicondi: il dolore di Ivana Trump (i video)

isola dei famosi i funerali Ivana Trump Foto da video

Isola dei Famosi: si continua a parlare della prematura scomparsa di Rossano Rubicondi, modello e showman che aveva partecipato al reality e noto per essere stato l’ultimo marito e poi amico di Ivana Trump. Dopo essergli stata vicina fino alla fine, la miliardaria ha organizzato sia la camera ardente e il funerale dell’ex a New York. Le immagini sono circolate sul web e sono state mostrate da Barbara D’Urso a “Pomeriggio 5”.

Isola dei Famosi: le esequie dell’ex naufrago ed ex inviato

isola dei famosi i funerali Funerali Rubicondi

I funerali di Rossano Rubicondi sono stati celebrati venerdì 5 novembre. C’era anche Ivana Trump, che è apparsa visibilmente provata. Forse per questo, la 72enne ex moglie dell’ex presidente americano Donald Trump ha dovuto camminare tenendosi al braccio del figlio. Poi si è seduta in prima fila.

Al defunto ex marito italiano minore 23 anni di lei (ma la differenza d’età si vedeva un po’ meno, nelle ultime foto insieme catturate dal quotidiano britannico “Daily Mail” e da altri tabloid, visto che Rossano era molto provato dalla mattia) ha donato 500 rose rosse.

isola dei famosi i funerali ivana rossano daily mail

Prima dei funerali ha fatto allestire una camera ardente in grande stile, a Hollywood, dov’erano stati portati anche Rodolfo Valentino, Judy Garland e l’ex first lady Jacqueline (Jackie) Kennedy Onassis.

 

La messa in Italia

Sabato c’è stata una messa per Rossano Rubicondi nella Chiesa di San Giuseppe (Largo Victor De Sabata) a Milano. Tra gli amici era presente anche Roberto Alessi, direttore di “Novella 2000”, che ha annunciato la morte, avvenuta il 29 ottobre scorso, dell’ex naufrago ed ex inviato de “L’Isola dei Famosi“. Il giornalista l’ha ricordato in chiesa; poi ha omaggiato Rubicondi in modo molto particolare: brindando, dicendo che lui, “così amante della vita”, avrebbe apprezzato.

LEGGI ANCHE:  Isola dei Famosi, lite tra Ignazio Moser e Matteo Diamante: "Non gridare e siediti"

Le ultime volontà

Rossano Rubicondi aveva chiesto di essere cremato. Sembra che parte delle sue ceneri siano rimaste ad Ivana Trump, mentre il resto sia andato alla sua famiglia (i genitori, Rosa e Claudio, con cui il figlio aveva a lungo rotto i ponti, non se la sono sentita di partecipare alle esequie oltreoceano).

La lettera di Ivana Trump

La lettera di Ivana Trump per Rossano Rubicondi commuove Mara Venier | informazione.it

Ivana Trump ha voluto inviare a Mara Venier, perché la leggesse a “Domenica In”, una lettera dedicata a Rossano. L’imprenditrice ed ex modella si è detta “molto fortunata” ad aver vissuto accanto a lui per “quasi vent’anni”.

Nonostante gli alti e bassi, ha continuato l’ex signora Rubicondi, ha sottolineato come siano sempre rimasti amici e si siano “sempre protetti”. Le mancherà “l’energia (dell’ex marito, ndr), le risate con lui” e “la sua devozione” nei suoi confronti.

Ivana ha concluso dicendo che anche se Rossano “amava troppo la vita per lasciarci così presto”, il suo spirito continuerà a vivere.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...