Isola dei famosi: retroscena su Rossano Rubicondi e Ivana Trump, di cui sono stati celebrati ieri i funerali

isola dei famosi retroscena su rossano ivana 1

Isola dei famosi: ha destato choc anche in Italia la scomparsa avvenuta sei giorni fa di Ivana Trump, morta improvvisamente a 73 anni dopo una caduta dalle scale di casa. Choc perché, com’è noto, l’imprenditrice ed ex modella miliardaria di origine ceca (il suo nome da nubile era Zelnickova), non è stata solo ex moglie dell’ex presidente americano Donald Trump, ma anche di Rossano Rubicondi, che ha partecipato al reality tre volte (la prima delle quali nel 2008, quando era sposato con lei): una come concorrente, l’altra come inviato e l’altra ancora sempre come naufrago. Sono scomparsi a quasi 9 mesi di distanza l’una dall’altro (spentosi a soli 49 anni) e ora, ad un giorno dai funerali della donna, vogliamo raccontare un commovente retroscena sul loro rapporto.

Il racconto

Ivana Trump e Rossano Rubicondi (che avevano anche partecipato insieme a “Ballando con le Stelle”) sono stati ricordati lunedì 18 luglio in una puntata di “Uno Mattina” dalla conduttrice e giornalista Maria Soave.

isola dei famosi retroscena su Maria Soave

Quest’ultima ha sottolineato (come hanno fatto altri in questi giorni) che Ivana era rimasta molto addolorata dalla precoce scomparsa di Rossano.

La giornalista Candida Morvillo ha poi fatto sapere che lui aveva rivelato solo all’ex moglie di essere malato: non l’aveva detto neppure ai suoi genitori, dai quali si era allontanato da tempo. Ivana quindi non gli era stata “soltanto” accanto fino alla fine, ma era stata anche l’unica a farlo.

isola dei famosi retroscena su Ivana e Rossano

E’ noto che avesse anche pagato le cure di Rossano e gli fosse sempre stata legata, nonostante il loro breve matrimonio fosse finito da tempo. Li ricordate insieme a “Live – Non è la D’Urso” nemmeno due anni fa?

Maria Soave ha infine ricordato l’esuberanza di entrambi, caratteristica che li aveva avvicinati caratterialmente, e il fatto che, stando vicino a Rossano, Ivana fosse rimasta un po’ vicina anche all’Italia.

Isola dei Famosi: il post di Simona Ventura

Tra i volti del mondo dello spettacolo che hanno ricordato Ivana Trump e Rossano Rubicondi, c’è stata Simona Ventura. E’ stata conduttrice delle prime due edizioni de “L’Isola dei Famosi“, che hanno visto lui protagonista e l’ex moglie come ospite (nel 2010).

LEGGI ANCHE:  L'isola dei Famosi, Angela Melillo afferma: "Spero di regalarvi un'isola di emozioni"

isola dei famosi retroscena su Rossano e Ivana

La Ventura ha raccontato come Ivana (che aveva sentito pochi mesi or sono) fosse rimasta sconvolta dalla morte di Rossano e che a suo avviso, non sia riuscita a reggere al dolore. Il loro rapporto era stato un rapporto tumultuoso, fatto di “litigi” ed “allontanamenti”, ha detto presentatrice; ma ha proseguito osservando che li legava “un amore vero e importante”.

Un amore, aggiungiamo noi, fatto anche di grande amicizia. Lo ha osservato qualcuno in questi giorni, pensando a come i due si fossero “ritrovati” dopo il divorzio (ma parlavano pure della possibilità di risposarsi …).

I funerali

Dicevamo che le esequie di Ivana Trump si sono celebrate ieri. E’ avvenuto a New York (dove anche Rossano viveva ed è spirato), in una chiesa di Manhattan.

isola dei famosi retroscena su Ivana Trump 2

Erano presenti anche Donald Trump, i figli maggiori Donald jr, Ivanka ed Eric, e i nipotini; l’ex first lady Melania e la seconda moglie di Trump, Marla Maples.

Funerali di Ivana Trump: i presenti, l'omaggio di Donald e il ricordo

I familiari hanno voluto per Ivana una bara dorata e hanno chiesto di non inviare fiori; bensì di donare il ricavato ad un ente benefico per cani chiamato “Big Dog Ranch Rescue”.

L’ex presidente americano è apparso molto provato, all’addio della donna con cui è stato a lungo sposato (dal 1977 al 1992) e dalla quale ha avuto appunto tre figli.

isola dei famosi retroscena su ivana trump 3

Dopo il drammatico e chiacchierato divozio, si erano riavvicinati (tanto che l’ex moglie l’aveva persino aiutato in campagna elettorale). Ivana aveva anche invitato Donald al proprio matrimonio con Rossano, celebrato nella sua villa di Mar – a – Lago, a Palm Beach, in Florida (dove il tycoon aveva sposato Melania tre anni prima).

isola dei famosi retroscena su Ivana e Rossano sposi

I figli l’avevano accompagnata all’altare, la figlia le aveva fatto da damigella e l’ex cognata Maryanne, aveva celebrato la cerimonia.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...