Ecco un’isola in cui la gente si “dimentica” di morire: il segreto della vita eterna

Ci sono dei posti magici nel mondo, dei posti incontaminati, in cui si vive in modo diverso: è il caso di questa isola davvero curiosa.Una piccola isola greca in cui la gente vive più a lungo. Perché? Ikaria, isola greca situata nel Mar Egeo, ha molto di speciale. I suoi abitanti, infatti, hanno un’aspettativa di vita molto più lunga. Pensate che un terzo della popolazione di Ikaria riesce a vivere ben oltre 90 anni di età. Sembra un tempo molto lungo, ma per loro è la norma. 

Compariamo i dati delle altre nazioni. In America, ad esempio, l’aspettativa di vita è di circa 78 anni. Invece, in Inghilterra, le persone possono arrivare fino a 81 anni di età. Passiamo ai loro “segreti”: qual è il loro stile di vita? Che cosa mangiano?

Immagine correlata

Cominciamo dal primo punto: mangiano in modo sano. Questo punto è anche incoraggiato dal fatto che a Ikaria le navi merci non hanno mai potuto approdare in modo “tranquillo”. Infatti, il mare è spesso mosso e non hanno subito contaminazioni alimentari come nel nostro caso.

Risultati immagini per Ecco un'isola in cui la gente si "dimentica" di morire

Esiste un’isola in cui la gente si “dimentica” di morire: ecco il segreto della vita eterna

Prevalentemente, gli abitanti di questa isola mangiano, dunque, i frutti del proprio raccolto, dell’allevamento, con frutta e verdura sempre di stagione. Di conseguenza, sono molto in salute, non sono mai entrati in contatto con alimenti OGM e c’è un minore rischio di contrarre malattie come Alzheimer e demenza.

Ricordate che, alla fine, siamo proprio ciò che mangiamo e dobbiamo fare attenzione agli alimenti che scegliamo di mettere sulla nostra tavola.

Altri due punti essenziali per la vita di quest’isola sono l’amicizia e l’attività fisica. Vogliono sempre esserci l’uno per l’altro, si aiutano a vicenda e spesso fanno moto insieme, dedicandosi a lunghe passeggiate attorno agli splendidi paesaggi. Insomma, una vita che vale la pena di essere vissuta!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!