Ispirazioni salva-spazio, da mettere in pratica per una casa piccola!

ispirazioni salva spazio da mettere in idee salva spazio

La vostra casa è molto piccola e avete bisogno di un po’ di ispirazioni salva-spazio? Niente panico, siete proprio nel posto giusto! Approfondiamo insieme!

Si sa, avere una casa piccola può comportare di dover sfruttare ogni minimo spazio a disposizione, per poter sistemare i nostri mobili o gli oggetti che abbiamo.
Il primo consiglio che vi diamo, è quello di ridurre i mobili e di tenere in casa solo quelli necessari. Per vivere in uno spazio piccolo, seguire alcune regole del minimalismo possono essere fondamentali! Meno oggetti inutili avete attorno, più spazio avete per voi e per ciò che è davvero importante.

Inoltre, se avete bisogno di ispirazioni salva-spazio, per sfruttare ancor meglio la vostra casa, stanza per stanza, in questo articolo abbiamo proprio quello che fa al caso vostro! Cominciamo!

Ispirazioni salva-spazio per casa piccola: ecco quali provare!

Dispensa

Se avete una dispensa in casa, è fondamentale sfruttarla al meglio, senza sprecare lo spazio a disposizione. La dispensa è perfetta poiché vi permetterà di sistemare davvero numerosi ingredienti, così da non utilizzare gli altri cassetti presenti in cucina.
Un consiglio è di utilizzare dei contenitori, in questo modo dividerete gli ingredienti per categoria e ognuno avrà il proprio posto. Quindi, potrete dire addio al caos e alla confusione!

ispirazioni salva spazio da mettere in 1
credit foto

I contenitori vi consigliamo di utilizzarli anche nei cassetti e non solo! Inserite negli sportelli delle piccole ceste, così da avere altro spazio per poter sistemare tutti i vostri attrezzi per la cucina.

ispirazioni salva spazio da mettere in 6
credit foto

Cucina

Se lo spazio in cucina è davvero piccola e non avete modo di inserire un piccolo mobile per la frutta e la verdura, appendete dei cesti di metallo alla parete! Ebbene sì, il segreto per sfruttare lo spazio al meglio è quello di utilizzare le pareti, fissando mensole e contenitori.

ispirazioni salva spazio da mettere in 2
credit foto

Tavolo a ribalta

Per salvare lo spazio alla perfezione, il tavolo a ribalta è proprio quello che state cercando! Perfetto da utilizzare anche come scrivania, non avrete bisogno di altri tavolini.

LEGGI ANCHE:  Piante rampicanti. Ecco come e quali usare per arredare il giardino con la natura

ispirazioni salva spazio da mettere in 3
credit foto

Scarpiera

Solitamente le scarpiere sono dei mobili appositi, organizzati soprattutto per orizzontale. Ma chi dice che una scarpiera non può essere verticale e fissata al muro? Ideale da sistemare vicino all’appendi abiti.

ispirazioni salva spazio da mettere in 4
credit foto

Bagno

Solitamente, la stanza più piccola della casa è il bagno, dove sfruttare al meglio lo spazio è davvero fondamentale. Quindi, vi consigliamo di optare per mensole da posizionare su tutta la parete e di non aggiungere mobili o cassettiere.

ispirazioni salva spazio da mettere in 5
credit foto

Sottoscala

Ebbene sì, anche il sottoscala si può sfruttare e trasformare in un armadio, in una scarpiera o in tantissimi altri mobili!

ispirazioni salva spazio da mettere in 7
credit foto

Pouf per soggiorno

Se amate avere un pouf nel vostro soggiorno e non volete proprio rinunciarci, potete sceglierne uno contenitore- In questo modo, potrete utilizzare lo spazio per sistemare le coperte del divano o altri oggetti.

ispirazioni salva spazio da mettere in 8
credit foto

Letto con cassetti

La camera da letto è sicuramente la stanza più importante della casa, quindi è fondamentale organizzarla al meglio, ad esempio con un letto con cassetti! In questo modo, non avrete bisogno di altri mobili nella stanza.

ispirazioni salva spazio da mettere in 9
credit foto

Lavatrice

Infine, un’idea per organizzare la vostra piccola stanza dedicata alla lavatrice. Se lo spazio è davvero poco, posizionate la lavatrice sotto all’asciugatrice e affianco, organizzate tutti contenitori con i prodotti per fare il bucato.

ispirazioni salva spazio da mettere in 10
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...