Ivana Trump: vita privata, biografia, lavoro, morte, mariti, figli e curiosità sulla ex modella

ivana trump vita privata biografia FOTO ARTICOLI 2022 07 14T214456.399

Scopriamo di più sulla vita privata di Ivana Trump, regina indiscussa del gossip internazionale.

In origine fotomodella, la donna, scomparsa nella giornata del 14 Luglio, è celebre nel mondo soprattutto per avere sposato in passato Donald Trump, magnate americano ed ex Presidente USA.

La notizia del decesso è stata diffusa proprio dall’ex consorte e padre dei suoi figli, arrivando come un fulmine a ciel sereno.

Ecco alcune informazioni sulla biondissima protagonista del jet-set.

Chi era Ivana Trump: biografia e lavoro

ivana trump vita privata biografia download 11

Ivana Marie Zelnickovà, diventata Trump dopo il matrimonio con Donald, era nata a Zlìn, in Repubblica Ceca, il 20 Febbraio del 1949 (Pesci).

Forte del suo fisico slanciato e del portamento naturalmente elegante, da giovane Ivana è stata una fotomodella e una star della tv, muovendosi pressoché in modo esclusivo nel mondo della moda.

Ci sono state anche parentesi come scrittrice e stilista, ma senza grande successo.

Cause della morte

Ivana Trump si è spenta nella giornata del 14 luglio del 2022 a causa, pare, di un infarto.

Ne ha dato l’annuncio l’ex marito Donald Trump.

Vita privata, mariti, figli e curiosità

Di sicuro Ivana Trump ha avuto una vita privata e sentimentale alquanto burrascosa, sposandosi in tutto per ben quattro volte.

Il primo marito della donna è stato l’amico di infanzia George Syrovatka, dopo il quale è arrivato il coniuge più famoso e a cui essa stessa deve la notorietà, ovvero il tycoon Donald Trump.

Convolati a nozze nel 1977, l’unione fra i due è durata circa 15 anni (il divorzio è arrivato nel 1992) ed è stata allietata dalla nascita di tre figli, Donald Jr, Ivanka ed Eric.

La separazione, come è noto grazie al puntiglioso resoconto dei tabloid di tutto il pianeta, non fu affatto amichevole, ma in seguito i rapporti tra Donald e Ivana erano tornati ad essere abbastanza amichevoli.

LEGGI ANCHE:  Irene Ferri: vita privata, chi è, età, Instagram, marito, figli e curiosità sull'attrice

Nel 1995 la Trump si è anche risposata, stavolta con l’imprenditore italoamericano Riccardo Mazzucchelli, ma il rapporto è durato poco, fino al 1997.

Intenzionata a trovare il principe azzurro, nel 2008 Ivana è tornata all’altare con il playboy e personaggio televisivo, molto più giovane di lei, Rossano Rubicondi, recentemente e prematuramente scomparso.

Sebbene si fossero lasciati dopo un anno soltanto, i due avevano comunque instaurato un legame forte e profondo, tanto che fu proprio la Trump la persona più presente e vicina all’ormai ex quarto marito quando quest’ultimo si ammalò.

Da ricordare anche la storia con l’immobiliarista Marcantonio Rota.

Ecco infine qualche curiosità:

  • Donald Trump non ha mai visto positivamente il mantenimento del suo cognome da parte di Ivana, tanto da farle causa. Tuttavia, fu lei a spuntarla
  • ricchissima, la Trump viveva fra Londra, Saint Tropez, New York, Miami e Palm Beach
  • insieme a Rossano Rubicondi, Ivana partecipò come ospite speciale ad una puntata di Ballando con le Stelle, il dancing show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...