Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ju-On Origins Netflix è in arrivo! Data di uscita, trama e curiosità!

Pubblicità

Ju-On Origins Netflix: il sogno degli amanti dell’horror diventa realtà!
 É proprio la piattaforma streaming a dare questa inaspettata notizia pubblicandone il trailer e sarà disponibile tra pochissimi mesi!
Nel 2019 era stata annunciata l’idea di realizzare questo progetto ma fino ad oggi non erano stati rilasciate altre informazioni.

La serie sarà un prequel della saga horror giapponese Ju On di Takashi Shimizu che nel 2000, uscita del primo film, ha terrorizzato tutto il mondo e conquistato il cuore degli amanti di questo genere.
Il suo successo ha portato alla realizzazione di un secondo film, Ju-On 2 e alla celebre saga americana The Grudge. Successivamente sono stati realizzati altri remake e seguiti, non tutti però prodotti da Shimizu, per un totale di 13 film.

Ju-On Origins Netflix: la trama.

Pubblicità

Odajima è un investigatore paranormale che si ritrova a seguire la vicenda di una casa nella quale si manifestano fenonemi paranormali.
Scoprirà ben presto che questo luogo è stato marchiato da una maledizione.

Per scoprire la verità si ritrova ad investigare con Haruka, una star del mondo dello spettacolo che da un pò di tempo sente, ogni notte, qualcuno camminare dentro la sua abitazione.

Ju-On Origins: il cast.

Nella serie Origins, diretta da Shō Miyake, troviamo Yoshiyoshi Arakawa nei panni di Odajima e Yuina Kuroshima in quelli di Haruka. Tra gli attori che compongono il cast troviamo anche Ririka, Kai Inowaki, Kaho Tsuchimura, Kōki Osamura e Yuya Matsuura.

La sceneggiatura è firmata da Takashige Ichise e Yō Takahashi, la produzione invece è a nome della NBCUniversal Entertainment Japan.

Ju-On-Origins: le curiosità.

Pubblicità

La nuova serie Netflix è basata su fatti realmenti accaduti e appartiene al genere J-Horror. Quest’ultimo è un’espressione usata per indicare tutti i film horror ideati in Giappone, caratterizzati da fantasmi e spiriti tradizionali giapponesi.

In Origins torneremo alle radici della saga horror Ju-On, quindi, alla drammatica storia di Kayako Saeki e della sua maledizione.
Il personaggio di Kayako è ispirata alla figura dell’onryō, ovvero un famoso fantasma giapponese, principalmente di sesso femminile, caratterizzato dai capelli lunghi neri che coprono quasi tutti il viso, dalla pelle molto chiara e dalla forte sete di vendetta.

Netflix ha dichiarato che sarà la serie più spaventosa presente nel loro catalogo.

Ju-On Origins: la data di uscita.

La data di uscita è il 3 luglio 2020 per la piattaforma streaming negli Stati Uniti, a differenza di quella italiana che ancora non è stata precisata.

Non ci resta che aspettare con ansia la conferma di Netflix per iniziare il nostro viaggio in questa oscura e tenebrosa serie!


(immagine estratta dal trailer Netflix)


Potrebbe interessarti anche...