Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Kate Middleton: Un elegante omaggio in ricordo di Lady Diana

Pubblicità

Visita di stato in Pakistan iniziata all’insegna del ricordo di Lady Diana, per il principe William d’Inghilterra e la consorte Kate Middleton (senza i tre figli).

La Duchessa di Cambridge ha scelto come primo outfit un meraviglioso abito tradizionale pakistano di colore celeste molto simile a quello indossato dalla compianta suocera durante una sua visita nel Paese (lo possiamo vedere qui sotto).

Era il 1996 e Diana si era recata a visitare lo Shaukat Khanum Memorial Hospital di Lahore.

Difficile pensare che l’abito della moglie di William non sia un omaggio alla “Principessa dei Cuori”, che pure Kate non ha conosciuto!

A realizzarlo è stata la sua casa di moda preferita, Catherine Walker, che guarda caso era anche la preferita di Diana!

Pubblicità

La maison è famosa per aver realizzato per quest’ultima oltre 1000 abiti, tra i quali anche l’abito nero con cui la “Principessa del Popolo” venne sepolta.

Ma com’è l’abito di Kate? Il portale femminile “DiLei” spiega che si tratta di un lungo abito aderente con un drappo sullo scollo e pantaloni. Fa risaltare la figura esile della principessa. Quest’ultima, inoltre, calza delle scarpe dècolletèe molto alte (i più attenti osservano che non devono essere molto comode!). Sono “firmate “Rupert Sanderson (475 sterline) – precisa “DiLei” – perfettamente abbinate alla clutch del marchio pakistano label Zeen. Brillano ai lobi della moglie di William degli splendidi orecchini, creati sempre da Sanderson”. Un vero incanto e Kate strega tutti!

Tra l’altro ha una mise che riprende i grembiulini delle bambine del Model College for Girls a Karachi, che ha visitato con William. I blasonati ospiti hanno fatto anche una foto con le scolaresche.

Entrambi si sono intrattenuti con le bambine e alcune hanno confidato al principe la loro ammirazione per sua madre. William ha ovviamente sorriso e dichiarato: “Anch’io sono fan di mia mamma. Lei è venuta qua tre volte. Io ero molto piccolo”.

La visita dei duchi è stata blindatissima, con la macchina organizzativa più complessa che abbiano mai dovuto affrontare. Le autorità pakistane hanno dispiegato oltre 1000 poliziotti per proteggerli.

Il viaggio di Kate e William durerà cinque giorni. La coppia ha già incontrato il primo ministro pakistano Imran Khan.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...