katia follesa

Katia Follesa, marito, figli, età, vita privata e Instagram della giovane comica di Zelig

In questo articolo vi sveleremo l’età, il marito, i figli, la vita privata e il profilo Instagram di Katia Follesa, la comica italiana (vero nome Katiuscia Follesa) che deve la sua notorietà a Zelig, passerella sulla quale, assieme a Valeria Graci, metteva in scena una gustosa parodia di Uomini e Donne (il tronista era un improbabile Claudio Bisio).

katia follesa

Al momento è impegnato in una cosiddetta “docu-comedy” dal titolo “Social Family”, su Real Time.

Chi è il marito di Katia Follesa e qual è la sua età?

Katia è fidanzata con Angelo Pisani, che fa parte del duo comico “Pali e Dispali”. I due si sono conosciuti sul palco di Zelig nel 1999. Il fidanzamento ufficiale nel 2006.

Nel 2011 mettono al mondo la piccola Agata, ma poi nel 2015 si separano. Nel 2017, in un’intervista, Katia dichiarò che con Angelo avevano fatto la vita dei “fidanzatini” per non far soffrire la bambina. Dopodiché i due sono tornati insieme. A fine 2019 Angelo ha chiesto a Katia di diventare la signora Pisani, ma con per via della pandemia il matrimonio dovrà aspettare.

Chi sono i figli di Katia Follesa?

Ha una figlia, la piccola Agata, nove anni.

Qual è l’età di Katia Follesa?

È nata nel 1976, ha 44 anni.

Cosa sappiamo della vita privata di Katia Follesa?

È nata a Giussano, provincia di Monza. Suo padre venne a mancare nel 2003 per una cardiomiopatia. Era uno chef molto conosciuto in Brianza. Per Katia la sua scomparsa fu un brutto colpo, perché era molto legata al papà.

Con la madre invece non aveva un buon rapporto, forse anche per il fatto che gli impegni di lavoro di lei la costrinsero a crescere dai nonni e dagli zii.

La passione per la comicità in lesi si manifesta fin da molto piccola. Frequenta vari corsi di recitazione e esordisce intorno agli anni 2000 in vari programmi televisivi.

Un brutto giorno, per via di un malore mentre guida, Katia scopre di avere la stessa malattia del padre: è questa consapevolezza che la spinge a dedicare molte delle sue energie al sostegno del progetto del gruppo ospedaliero “San Donato Foundation”.

La sua è una comicità che cerca di essere originale e mai scontata. Tra le sue esperienze anche una collaborazione col duo Ale e Franz. La ricordiamo in particolare in “Buona la prima”, uno spettacolo comico basato su una quasi totale improvvisazione.

Nel suo curriculum c’è anche un po’ di cinema. Possiamo ricordare Benvenuti al nord, Vacanze di Natale a Cortina e Uno di troppo.

Da citare anche le sue prove come presentatrice televisiva: in Zelig off (2013), Zelig One (2014), Quanto manca, (2014), Pucci big show (2017) , Cake star e Junior Bake Off.

A marzo 2020 ha pure partecipato a “La repubblica delle donne”, il noto programma capitanato dal veterano Piero Chiambretti.

Il suo modello di attrice comica è la grandissima Anna Marchesini, e scusate se è poco.

Qual è il profilo Instagram di Katia Follesa?

È questo: @katioska76.

Ora per voi Katia Follesa non ha (quasi) più segreti. Vi diamo appuntamento alla prossima biografia Vip.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!