La beauty routine over 40: ecco 3 consigli preziosissimi in quarantena!

La beauty routine non va in quarantena: anche se costrette dentro alle quattro mura domestiche, giustamente vista la gravissima emergenza sanitaria, non possiamo permetterci di trascurare il nostro viso, pena l’imbruttimento, non solo della pelle ma anche dell’umore. Un aspetto curato e radioso è il biglietto da visita per la serenità giornaliera, se ci vediamo belle, ci sentiamo sicuramente meglio. Ecco allora alcuni consigli per la cura di occhi, labbra ed incarnato! Curiose? Iniziamo!

La beauty routine

1. La beauty routine per il viso.

La maggior parte delle donne in questo periodo non esce di casa né per recarsi al lavoro né per incontrare le amiche; di conseguenza, sono rare le occasione in cui si ricorre al make up. Eppure il viso necessita comunque di una profonda pulizia quotidiana, per rimuovere sebo in eccesso, impurità e cellule morte.

Mattino e sera, passate sempre un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente, massaggiate delicatamente e risciacquate con acqua tiepida. NON usate saponi schiumosi: potrebbero seccare la pelle irrimediabilmente, ricorrete piuttosto all’acqua micellare per purificare a fondo.

Provvedete, poi, ad applicare la vostra crema abituale, mantenete la pelle idratata sempre, solo così eviterete l’insorgere di rughe ed il colorito spento. E mentre la spalmate, massaggiate con i polpastrelli, formando dei cerchi sul viso. Questo aiuta il ricambio cellulare, portando anche agli strati più profondi il giusto nutrimento. Vi basteranno un paio di minuti per tonificare l’incarnato e riattivare il microcircolo!

2. Il contorno occhi

Non dimenticate di curare il contorno occhi. Utilizzate un siero anti-age la sera, prima di coricarvi: agirà durante la notte e al risveglio vi vedrete fresche e distese. Scegliete un antirughe ad azione defaticante al mattino, per una sferzata di energia.

La beauty routine

3. Le labbra

Prendete l’abitudine di servirvi di un balsamo labbra da applicare dopo la pulizia del viso, per rendere la vostra bocca più morbida e seducente. La sera, fate un leggero scrub con uno spazzolino da denti a setole morbide e passatelo delicatamente per rimuovere secchezza e pellicina. Poi idratatele nuovamente. Così facendo le vedrete più turgide e sensuali, giorno dopo giorno.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!