il sacchetto dellimmondizia sgocciola fate 9

La busta dell’immondizia sgocciola? Risolvete così!

Capita che a causa di un foro sul fondo o di una rottura improvvisa, la busta dell’immondizia sgoccioli provocando nauseabonde e fastidiose fuoriuscite di liquidi e odoracci. Una questione assai antipatica, soprattutto se il sacchetto in questione è quello dell’umido!

Ma esiste una soluzione davvero geniale a costo zero che vi eviterà in futuro di incappare nuovamente in questo problema! Mantenere pulito e profumato anche il secchio della spazzatura sarà un gioco da ragazze!

Curiose? Iniziamo!

la busta dellimmondizia sgocciola fate 9

La busta della spazzatura sgocciola? Fate così!

In ogni casa che si rispetti, la raccolta differenziata comporta attenzione nella gestione dei rifiuti e una certa frequenza nel gettare l’immondizia. Se il sacchetto si rompe e sgocciola, il problema non è circoscritto alla cucina o al secchio in cui era riposto, ma si estende con una scia che ci accompagna sulla via fino al bidone comunale. Che imbarazzo!

Il rimedio giusto per evitare che la busta si rompa tragicamente è semplicissimo, economico e in pieno rispetto dell’ambiente. Si tratta di riciclare, in modo intelligente e utile, un oggetto sempre presente in casa, che viene normalmente smaltito anch’esso nell’immondizia. Geniale, semplice e a costo zero, a risolvere i vostri problemi sarà il foglio di un vecchio giornale.

Prima di sistemare il sacchetto nella sua sede, verificate che sia asciutta e pulita. Questo passaggio è fondamentale per scongiurare la presenza di residui maleodoranti che vanificherebbero le operazioni successive. Il ristagno dell’acqua, infatti, oltre a produrre un puzzo sgradevole, comporta la presenza di umidità, sempre poco salutare per la salute dell’area circostante. Posizionate poi il sacchetto, facendolo aderire perfettamente al contenitore. Ora sistemate il vecchio giornale sulla base per foderare completamente il fondo. Ripiegate i fogli su loro stessi per garantivi uno strato compatto. La carta, infatti, è in grado di assorbire fluidi e liquidi, anche quelli generati dagli alimenti e dagli scarti di frutta e verdura. Sostituite spesso la busta in modo che non si impregni eccessivamente e non avrete più alcun problema di sgocciolamento.

Con questo semplice stratagemma, ecologico ed economico, la vostra spazzatura non vi riserverà mai più brutte sorprese!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!