
La cheesecake con 4 ingredienti che prepari in 5 minuti! No cottura, no gelatina
Vuoi creare una torta sensazionale e golosa in soli 5 minuti d’orologio?
Con i biscotti Oreo questo desiderio diventerà realtà !

Â
Per realizzare questo dolce cremoso abbiamo solo bisogno di pochissimi ingredienti. Il gusto conquisterà tutti scalando così la tua personale classifica dei dolci più buoni del mondo.
Continuando a leggere si capirà come realizzare in un manciata di minuti una torta perfetta e senza alcun bisogno di alcun tipo di cottura.
Bene, adesso dobbiamo solo dare nuova vita a questi ottimi biscotti al cacao con crema di vaniglia.
La cheesecake con 4 ingredienti che prepari in 5 minuti! No cottura, no gelatina
Dalla dispensa bisogna recuperare i seguenti ingredienti:
- 400 gr di formaggio spalmabile
- 70 gr di zucchero
- 40 gr di burro
- 400 gr di panna 30 – 36%
- 10 gr di zucchero vanigliato
- 24 al cacao + 10 biscotti Oreo
Preparazione della base per la torta
Prendiamo 24 biscotti dividiamoli a metà e frulliamoli per qualche minuto in un frullatore fino ad ottenere il composto desiderato. Successivamente trasferiamo in una ciotola il risultato e aggiungiamo il burro fuso. Mescoliamo con un cucchiaio e portiamo il composto in una pirofila rivestita con della carta da forno dal diametro di 20 x 20 centimetri. Spalmiamola e livelliamola su tutta la superficie in modo da creare una base perfetta per il nostro dolce. A questo punto lasciamo in frigo per 10 minuti.
Preparazione della farcitura per la torta
Nel frattempo in una ciotola versiamo il formaggio spalmabile, lo zucchero e lo zucchero vanigliato per poi lavorare con una frusta elettrica. Ottenuto il composto desiderato versiamo la panna e ricominciamo a lavorare con l’elettrodomestico. Dopodiché aggiungiamo 10 biscotti oreo dopo averli divisi in pezzi in modo grossolano. Integriamo con una spatola e dopo versiamo la crema sulla base precedentemente preparata. Livelliamo e spolveriamo la superficie con delle briciole di oreo.
Inseriamo per 4 ore la pirofila in frigo e una volta pronta la torta dividiamola in piccole porzioni da servire a tavola.
Buon dolce e cremoso appetito a tutti.

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
