La cheesecake dietetica più amata dai nutrizionisti, velocissima, soli 3 ingredienti

la cheesecake super dietetica piu cheescake fragole

La cheesecake dietetica più amata dai nutrizionisti, velocissima e con soli 3 ingredienti

I regimi ipocalorici, sono spesso difficili da seguire perché le voglie dei cibi proibiti, si fanno strada e, spesso, minano la nostra volontà. Per resistere più facilmente è bene riuscire ad soddisfare il palato, senza aumentare il carico calorico. Così facendo saremo certi di non cadere in tentazioni che, in un sol boccone, inficiano settimane di sacrifici.

 cheesecake dietetica

Può sembrare complicato creare cibi golosi, soprattutto se appartenenti alla categoria dolci, che abbiano un bassissimo apporto calorico, in realtà ne esistono di molti tipi. Oggi andremo a preparare una meravigliosa cheesecake con pochissime calorie ma con un gusto eccezionale. Alla fine, anche quando avremo raggiunto il peso forma, questo dolce resterà un must delle nostre preparazioni. Non fosse altro perché impiegheremo un attimo a farlo.

La cheesecake dietetica più amata dai nutrizionisti, velocissima da preparare

Ingredienti

  • 250 grammi di yogurt greco zero grassi,
  • 125 grammi di fragole,
  • 3 biscotti secchi senza zuccheri aggiunti,
  • 1 cucchiaino di confettura di fragole a basso contenuto calorico,
  • un cucchiaio di succo di limone,
  • dolcificante liquido a zero calorie qb.

Preparazione

Per prima cosa prepariamo tutti gli ingredienti.

Laviamo e tagliamo a cubetti molto piccoli le fragole.

Con il mixer sbricioliamo i biscotti, fino ad ottenere una polvere sottile.

In una ciotola mettiamo lo yogurt greco e dolcifichiamolo con qualche goccia di dolcificante liquido. Le prime volte assaggiamo il grado di dolcezza per regolarci in base ai nostri gusti. Versiamo all’interno dello yogurt un paio di cucchiai di fragole a cubetti inglobandoli in modo omogeneo.

Teniamo il composto un momento da parte.

LEGGI ANCHE:  Torta di cavolo e uova: la ricetta con sole 170 calorie!

In una padella antiaderente, versiamo metà delle fragole rimaste, un po’ d’acqua, un cucchiaio di confettura a basso contenuto calorico, il succo di limone e dolcifichiamo con il dolcificante liquido a zero calorie. Anche in questo caso è il caso di assaggiare il grado di dolcezza. Facciamo cuocere a fuoco dolce, mescolando continuamente fino a che non otterremo uno sciroppo denso e le fragole non saranno cotte e morbide.

Quando lo sciroppo sarà pronto attendiamo che raffreddi completamente.

Composizione della cheesecake dietetica

Prendiamo un ring d’acciaio alto circa 6-7 centimetri. Posizioniamo alla base i biscotti sbriciolati compattandoli con un cucchiaio. Non facciamoci tentare dal bagnarli in alcun modo, perché dovranno assorbire l’eccesso di liquido, inevitabilmente presente nello yogurt. Versiamo la crema di yogurt e fragole, livellandone la superficie. Sopra ad essa, mettiamo le rimanenti fragole fresche e di seguito lo sciroppo di fragole.

la cheesecake super dietetica piu 163972852 442247103764428 2098819789179792395 n

Lasciamo riposare in frigo per almeno un paio d’ore, se prepariamo la cheesecake il giorno prima, risulterà ancora più buona.

Trascorso il tempo, sfiliamo delicatamente il ring e voilà, la nostra cheesecake è pronta.

Seguire un regime ipocalorico non è mai stato così dolce!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...