La crema Budwig: la colazione facile e golosa

crema budwig

La crema Budwig: la colazione facile e golosa.

Dicono che anche un orologio fermo segna l’ora giusta almeno due volte al giorno. Bene, lo stesso si può dire della dieta Budwig, ideata negli anni Cinquanta del secolo scorso dalla dottoressa tedesca Johanna Budwig (Essen 30 settembre 1908 – Freudenstadt 19 maggio 2003).

Nel senso che, pur essendo una dieta del tutto priva di basi scientifiche e ormai screditata, ha purtuttavia partorito almeno una ricetta niente male. Si tratta per l’appunto della crema che vi stiamo per presentare, la crema Budwig.

È una colazione buona, ricca e stimolante che può aiutarci a cominciare la giornata col piede giusto.

La crema Budwig: la colazione facile e golosa

Preparare questa deliziosa crema è semplice e veloce. È essenziale però che tutti gli ingredienti siano freschi e macinati al momento. Non è quindi consigliabile preparare quantità troppo grandi di crema Budwig per poi conservarla in frigorifero.

Gli ingredienti

per questa crema rapida ti servono: due cucchiaini di semi oleosi (girasole, zucca, nocciole, ecc.); due cucchiaini di olio di semi di lino; un cucchiaio di cereali integrali (crudi e macinati freschi); due cucchiai di yogurt o di ricotta; il succo di mezzo limone; una banana matura oppure un cucchiaino di miele; un frutto a scelta (mela, pera o quant’altro).

Procedi così

Per preparare questa crema ti servono o un macinacaffè o un mixer adatto a triturare semi anche abbastanza duri, come sono quelli di lino.

I semi vanno macinati molto finemente. Dopodiché, a parte, si possono frullare gli altri ingredienti (la frutta va aggiunta a pezzi un po’ alla volta) fino a che non si ottiene una crema omogenea.

LEGGI ANCHE:  Le mandorle, un antidepressivo naturale tutto da scoprire e una ricetta top!

A questo punto si mischia tutto quanto e si mangia subito in modo da ricavare il massimo dei benefici da questa crema mattutina. Si può accompagnare con una bella tazza di tè verde.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...