Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La crema corpo perfetta per la pelle? Quella all’anguria fai da te!

Pubblicità

In estate con le temperature torride a risentirne è in modo particolare la pelle, correte ai ripari con una crema corpo. La disidratazione è dietro l’angolo e basta poco perché il fisico si indebolisca e ne risenta l’epidermide. Ma non solo, l’esposizione ai raggi UV, la salsedine tendono a seccare la cute.

Ecco perché bisogna nutrirla costantemente, non solo bevendo molti liquidi (acqua in modo particolare) ma anche usando emulsioni super emollienti! Imparate a realizzarne una all’anguria. Curiose di scoprire la ricetta? Allora non perdetevi tutti i passaggi di seguito!

Pubblicità

Crema corpo all’anguria: l’idratante perfetto per la pelle!

L’anguria è il frutto estivo per antonomasia. Perché è importante per la vostra idratazione? Come prima cosa, il cocomero è costituito da oltre il 93% di acqua, e fornisce un numero molto basso di calorie: solo 16 per 100 grammi di prodotto!

In più, è ricco di vitamine antiossidanti (A e C), vitamine del gruppo B e sali minerali. Tra i più importanti si annoverano il potassio ed il magnesio.

Nel corso degli anni, gli esperti hanno riconosciuto il potere idratante che apporta questo frutto. Infatti, consumarla quotidianamente aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e idratare i tessuti. Grazie alle sue proprietà cosmetiche, è possibile prendersi cura del proprio corpo con trattamenti mirati fai da te. Ecco alcuni da poter realizzare a casa.

La crema corpo

Maschera idratante all’anguria: la ricetta fai da te

Per realizzare questa maschera vi occorreranno:

Pubblicità
  • anguria, 1 fetta media grandezza
  • yogurt bianco, 2 cucchiai
  • latte di cocco, 1 cucchiaio
  • latte di mandorle, 1 cucchiaio

In un frullatore aggiungete la fetta di anguria, due cucchiai di yogurt, il latte di cocco ed un cucchiaio di latte di mandorle. Azionate il frullatore per alcuni minuti e quando il composto risulta ben amalgamato, ecco che la vostra maschera è pronta per l’uso.

Quindi, stendetela con le mani sul viso e lasciate in posa per 20 minuti. Infine, risciacquate con acqua tiepida.

Esfoliazione perfetta per il corpo: Scrub anguria e zucchero

Per questo scrub vi occorreranno:

  • anguria, 2 fette
  • olio vegetale, 1 cucchiaio
  • zucchero semolato, 2 cucchiai

Frullate la polpa delle due fette di anguria aggiungendo insieme un cucchiaio di olio vegetale e due di zucchero semolato.

Usate lo scrub esfoliante sotto la doccia massaggiando delicatamente la pelle con movimenti circolari, dal basso verso l’alto per alcuni minuti. Poi, risciacquate senza usare sapone!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...