La crema giusta per le mani: prima lavarle e poi idratarle!

Ci laviamo le mani sempre più spesso, negli ultimi giorni, e dobbiamo idratarle poi con la crema giusta! Seguite pedissequamente le linee guida per ridurre i contagi da coronavirus (SARS-CoV-2), ma per evitare che la pelle si secchi e screpoli, nutritela il più possibile per ristabilire il bilanciamento dei grassi cutanei e proteggerla dagli agenti esterni. Ma come? Ogni quanto tempo? Quale? Curiose? Iniziamo!

La crema giusta

Quando mettere la crema giusta.

Mettete la crema idratante ogni volta che vi lavate le mani, ma prima asciugatele con cura! Questa operazione non è relativa alle precauzioni da prendere per proteggersi dal virus, ma aiuta la vostra pelle a mantenersi sana. Se avete a disposizione un prodotto contenuto in un barattolo, abbiate l’accortezza di essere le uniche ad utilizzarlo per evitare eventuali passaggi di microbi potenzialmente letali.

Quale scegliere?

La buona notizia è che tutte le creme idratanti per le mani che si trovano in commercio sono  generalmente efficaci. Quella cattiva è che i benefici che apportano sono sempre a breve termine: nessuna risolverà il problema per sempre! Per questo dovete applicarla dopo ogni lavaggio! Potrebbe darvi fastidio il fatto che alcune siano appiccicose! Purtroppo non è facilissimo capire dagli ingredienti se un prodotto è denso o meno, ma potete evitare quelle che contengono componenti grasse come olio di cocco o burro di karité. Prediligere le formulazioni con la dicitura “leggera”, si asciugheranno più in fretta, ma non temete, il nutrimento necessario sarà comunque garantito! Solo un’accortezza ulteriore per chi di voi è allergica, cercatela “senza profumo”.

Infine, per quanto riguarda il prezzo, potete stare serene: le creme del supermercato hanno caratteristiche e qualità anche migliori di quelle vendute a prezzi ben più elevati in farmacia o in profumeria. Quindi non dovrete spendere di più per acquistare un prodotto più efficace. Senza contare che se acquisterete un prodotto economico sarete incentivate ad usarlo più spesso!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!