La dieta della banana è perfetta dopo le feste per dimagrire senza fame.

la dieta della banana per 1

Arriva dal Giappone ed ha origini antichissime: la dieta della banana è il segreto della linea invidiabile delle donne orientali!

Nota anche come Morning Banana Diet, assicura una perdita di peso dai 3 ai 4 chilogrammi a settimana. Questo grazie proprio alle caratteristiche del frutto stesso che garantisce un ottimo apporto di fibre utili a garantire un elevato senso di sazietà e a favorire l’attività intestinale. Non solo contiene circa 23 grammi di carboidrati e 12 di zuccheri, il che lo rende sufficientemente energetico per far pronte alle necessità quotidiane.

Apporta in media 100 calorie facilmente assimilabili ed è ricca di triptofano, l’aminoacido responsabile della produzione di serotonina, anche nota come ormone del buonumore. Non ultimo poi, è dispensatore di potassio e magnesio, i sali minerali che sostengono l’apparato muscolo-scheletrico e lo mantengono attivo.

Curiose di sapere come gestire questo regime alimentare portentoso? Iniziamo!

la dieta della banana per 2

La dieta della banana per dimagrire facilmente e senza fame.

Questa dieta ha un enorme vantaggio: non prevede il conteggio delle calorie, ma invita a smettere di mangiare prima di raggiungere il senso di sazietà completo. Il che non è difficile, giacché prevede l’assunzione di due litri di acqua al giorno! L’apporto di liquidi aiuta contribuisce, infatti, in maniera determinante a annullare la fame.

Iniziate la giornata consumando banane, non vi è un numero preciso, ciò che conta è assumere solo e unicamente il frutto fresco, non sotto forma di gelato, frullato né tanto meno essiccato. Non c’è un numero prestabilito di banane da consumare, fermatevi prima di essere sazie, però!

Accompagnatela, se gradite, con yogurt e cereali, senza eccedere! A pranzo siete libere di pasteggiare con 80 grammi di pasta, meglio se integrale, e 150 grammi di carne bianca con un contorno di verdura fresca e grigliata.

LEGGI ANCHE:  Come liberarsi degli acufeni per sempre e in modo naturale

A merenda, sarà sufficiente una banana con un tè caldo o freddo, a seconda delle vostre preferenze.

Terminate la giornata con una cena leggera a base di 200 grammi di pesce al vapore o al forno, verdura a piacere e un panino integrale da 50 grammi.

In una settimana arriverete a perdere fino a 4 chilogrammi, ma prima di iniziare, rivolgetevi sempre ad un esperto per maggior tutela della vostra salute.

la dieta della banana per 1

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...