troppe zucchine imparate i metodi 1

La dieta delle zucchine: come perdere 3 chili in una settimana

La dieta delle zucchine: come perdere 3 chili in una settimana

La dieta delle zucchine: come perdere 3 chili in una settimana restando in forma. Tra le tantissime diete possibili c’è anche quella delle zucchine.

troppe zucchine imparate i metodi 1

Almeno secondo quanto dice il calendario (ma non ancora il termometro), l’estate ormai è quasi andata e per molte persone al ritorno dalle ferie si è presentata la spiacevole sorpresa di qualche chilo in più sul girovita.

D’accordo che con l’affacciarsi dell’autunno molti di noi possono camuffare i rotoli di ciccia con vestiti larghi e quant’altro, ma naturalmente perdere peso non è solo una faccenda estetica, ma anche, forse soprattutto, di salute.

Ma si diceva della dieta delle zucchine

Se fatta per bene (e comunque sempre consultando prima il proprio medico), la dieta delle zucchine permette di perdere fino a tre chili in una settimana e quel che conta rimanendo in piena forma.

Le zucchine fanno bene alla salute per tutta una serie di motivi: sono diuretiche, cioè favoriscono la funzione renale; possono contribuire a migliorare l’aspetto della pelle; con le fibre che contengono possono migliorare il transito intestinale e quindi contrastare la stitichezza, un problema molto comune soprattutto nelle donne.

La dieta delle zucchine: pochissime calorie

Non solo: poiché sono molto ricche di acqua, mangiarle apporta davvero pochissime calorie, a malapena 16 per ogni ettogrammo di prodotto.

Si diceva che sono diuretiche: questo vuol dire anche che aiutano a depurare l’organismo e a eliminare i liquidi in eccesso.

Il loro essere diuretiche può anche fare in modo che contribuiscano ad abbassare la pressione arteriosa; una condizione, la pressione alta, sempre più diffusa in Occidente soprattutto per per via di un’alimentazione troppo “processata” e ricca di sale.

Non solo: favoriscono anche la diminuzione del colesterolo in eccesso, un altro “killer” silenzioso nelle opulente e grasse (relativamente parlando) società occidentali.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!