La famiglia adotta un cane che non dormiva mai, quando lo registrarono scoprirono che li guardava tutta la notte

Il cane è il migliore amico dell’essere umano, la maggior parte degli umani li ama come animali domestici e quando decidiamo di averne uno nella nostra casa, lo facciamo diventare parte della nostra famiglia. È importante che ricevano le cure necessarie, che diamo loro amore e tutta l’attenzione necessaria, ti assicuro che sapranno rispondere con affetto e protezione.

Una coppia sposata con tre bambini ha preso la decisione di adottare un Golden Retriever per giocare e prendersi cura dei bambini. Immediatamente il cane fece amicizia con loro, forse voleva già far parte di una famiglia.

Era così intelligente che imparò rapidamente i trucchi e i giochi che i piccoli gli facevano fare. Apparentemente, aveva stretto un bel rapporto con la famiglia, tuttavia, dopo la sua adozione, ha iniziato ad avere un comportamento insolito. Il cane sedeva tutte le sere fuori dalla camera da letto principale, la coppia dormiva con la porta aperta e si accorse che questo comportamento veniva ripetuto ogni sera. Con i suoi grandi e bellissimi occhi marroni che li fissavano e apparentemente sembrava non dormisse per tutta la notte.

La famiglia prima di lui aveva già avuto altri due cani e non avevano mai notato questo comportamento; così si sono chiesti se rappresentasse un pericolo, se solo fosse in allerta o forse fosse malato. Ma quest’ultima fu esclusa dal veterinario che disse che il cane era in condizioni perfette. Fu allora che decisero di tornare al rifugio dove l’avevano adottato per capire le cause dello strano comportamento notturno del suo cane.

Quando i responsabili del rifugio diedero spiegazione del suo comportamento, la famiglia si commosse perché la causa era che l’ex padrone del cane lo aveva drogato nella notte, portandolo poi al rifugio senza problemi. Il cane non fu mai in grado di salutare il suo precedente proprietario o quello che per tanto tempo era la sua casa. Quando si svegliò, il cane era completamente diverso, temeva chiunque si avvicinasse a lui e ululava ogni giorno come per esprimere il suo dolore. Sicuramente il cucciolo ha sofferto molto a causa dell’abbandono delle persone che pensava gli volessero bene.

LEGGI ANCHE:  L’anima bella è quella delle donne che cucinano con amore

Per fortuna poi, è stato adottato da una famiglia disposta a riempirlo d’amore. Tuttavia, la sua paura continuava ed è per questo che di notte non dormiva e rimaneva alla porta dei suoi padroni, così da fare in modo di non perderli o liberarsi di lui.

La famiglia non poteva evitare le lacrime dopo aver conosciuto la storia e cercarono come fargli sentire tutto l’amore che il cucciolo meritava per riacquistare sicurezza. Poi misero un lettino sul lato del suo letto in modo che potesse dormire lì e rendersi conto che lo volevano al suo fianco.

Così ogni giorno lo facevano sentire parte della famiglia e non lo avrebbero mai abbandonato al suo destino. Il cucciolo ha impiegato del tempo per adattarsi ai cambiamenti e avere di nuovo fiducia nella sua nuova famiglia, ma ci è riuscito.

Dopo settimane, finalmente, i loro proprietari si resero conto che stava dormendo tranquillamente. Ora vive molto felice accanto a persone che lo amano e si prendono cura di lui come un vero membro della famiglia. Auguro a tutti i cani di avere la stessa fortuna, di trovare persone che li amano davvero.

Qualsiasi animale domestico rappresenta una grande responsabilità, quindi prima di acquistarlo o adottarlo chiediti se puoi davvero prenderti cura di lui, non sono giocattoli! Sono esseri che sentono e meritano tutto l’amore dell’universo. Amateli e vi assicuro che avrete un grande amico e alleato!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...