Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Guerra alle zanzare: ecco una soluzione fai da te davvero stupefacente

Pubblicità

La guerra alle zanzare si vince grazie ad un solo ingrediente, sapete quale? Il limone, incredibile vero?
Quante volte ci siamo ritrovate a spendere soldi per acquistare qualsiasi tipo di prodotto che le allontanasse, ma senza successo alcuno! Da oggi però potremo finalmente dire addio alla loro fastidiosa compagnia e quale migliore notizia proprio ora che con l’arrivo dei primi caldi, la loro presenza si fa già sentire? Seguite questi consigli per una scelta economica, consapevole e salutare nella lotta alla disinfestazione.

Non spargerete nell’ambiente e sulla vostra pelle componenti chimiche e inquinanti. Vi basterà ricorrere a questo prezioso agrume! Ma come mai proprio lui? Perché le zanzare hanno un olfatto molto sensibile e l’odore forte, acido di questo frutto le caccerà via immediatamente! Inoltre, è utile per lenire pruriti e gonfiore da punture: passatevi una fettina sui punti dolenti e il bruciore svanirà!

Provate a riempire una ciotola di acqua, succo di limone, aceto di mele e posizionarla fuori dalla finestra o sul balcone. Oppure piazzate tante scodelle con fettine di limone nei punti strategici della casa! Se poi lo arrostite, il calore aumenterà la fragranza del frutto e terrà gli insetti lontani ancora più a lungo! Ma come fare? Ecco la ricetta per preparare il vostro semplice ed efficace limone arrostito!
Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Guerra alle zanzare

Guerra alle zanzare con il limone: ricetta e preparazione.

Per questa ricetta, procuratevi:

  • limoni grandi, 2

Accendete il forno 100°. Ricoprite la teglia con la carta apposita.

Dividete a metà i due limoni e posizionateli sulla teglia.
Infornate per 5 minuti lasciando la porta del forno e della cucina semi aperta, in questo modo l’odore si espanderà per tutta la casa, proteggendovi ovunque siate. Per un’efficacia assicurata, trasferite poi le fette su un piattino e lasciatele nelle stanze in cui siete solite sostare maggiormente! Aprite le finestre e godetevi le serate estive in tutta tranquillità!

 

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...