La limonata soffice o Whipped Lemonade: prova questa novità? La ricetta!

la whipped lemonade lultima novita limonata soffice

La limonata soffice: hai provato questa novità? Ecco la ricetta!

Quando fa molto caldo è priorità assoluta riuscire a rinfrescarsi e dissetarsi. E, dai tempi dei tempi, la limonata è la padrona assoluta di questa stagione. Ebbene quest’anno è nata la Whipped Lemonade, ovvero la limonata montata che tradotto meglio è intesa come cremosa. Ma di cosa si tratta? Questa novità è davvero buonissima e da provare almeno una volta. Facilissima e velocissima da realizzare, la whipped lemonade sarà presto una “bevanda densa” di tendenza. Vediamo come prepararla e quali sono gli ingredienti che servono .

La limonata soffice: hai provato questa novità? Ecco la ricetta!

La limonata soffice: hai provato questa novità? Ecco la ricetta!

Ingredienti

  • mezza tazza di latte condensato 
  • il succo di 3 limoni freschi
  • fettine di limone per guarnire
  • 2 tazze di ghiaccio a cubetti
  • 2 tazze di  panna da montare
  • panna spray per guarnire

Procedimento

Per preparare la whipped lemonade spremete con uno spremi agrumi i limoni che avete acquistato, aggiungete il ghiaccio e il latte condensato. Successivamente, dopo aver frullato questi primi ingredienti in un frullatore, aggiungete anche la panna e proseguite con la lavorazione..

E’ necessario fare attenzione anche alla densità e alla consistenza della whipped lemonade, mentre si trova nel frullatore: deve risultare densa e cremosa. Una volta terminata la preparazione della limonata, potete mettere nei bicchieri e passare poi alla decorazione prima di servirla in tavola ai vostri amici, ospiti o semplicemente alla vostra famiglia.

Se volete poi presentare la whipped lemonade potete tagliare qualche fetta di limone. Tagliate degli spicchi sottili e appoggiateli, facendogli un taglietto al centro, sul bordo del bicchiere. Potete anche per dare un ulteriore effetto scenico, mettere qualche fogliolina di menta e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE:  Croccanti bocconcini di pollo al parmigiano: fritti o al forno sono una delizia!

Per chi invece ama e desidera un sapore più dolce è possibile fare un’ulteriore aggiunta di panna. Inoltre chi volesse creare una versione della whipped lemonade vegana, si deve sostituire il latte con una bevanda alternativa come quella di soia, di cocco, di riso o di avena. In ogni caso gustatevi questa delizia e buon appetito.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...