La Mamma sarà felicissima di questo pensierino fai da te!

La festa della mamma è una ricorrenza che si festeggia in alcuni paesi del mondo, celebrata in onore della figura della mamma, della maternità e dell’influenza sociale delle madri.

Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli stati in cui l’evento è festeggiato: in quasi due terzi di questi paesi la festa è celebrata nel mese di maggio, mentre circa un quarto di essi la festeggia a marzo.

In gran parte degli stati europei (da pochi anni anche in Italia negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia e in numerosi altri paesi la festa cade nella seconda domenica di maggio; nella Repubblica di San Marino viene festeggiata il 15 marzo; nei paesi balcanici l’8 marzo; in molti paesi arabi la festa cade invece nel giorno dell’equinozio di primavera.

Oggi vogliamo mostrarvi qualcosa che sicuramente sarà molto gradita dalla nostra adorata mamma, guardate questo video e mettetevi all’opera.

COME FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA –
Per quanto riguarda cartone e carta, potete riciclare i giornali, le scatole, i cartoni ben piegati ma anche i quaderni, le scatole del latte, quelle dei succhi di frutta, le scatole dei corn flakes e le vaschette porta-uova di cartone. Non buttate mai nei bidoni la carta unta, quella da forno e i piatti e i bicchieri di carta. Schiacciate sempre le scatole e gli scatoloni, in modo da ridurre drasticamente gli imballaggi di grandi dimensioni.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...