Forse non ne siete al corrente, ma potete leggere la mappa della vostra salute sul vostro viso, è lui infatti a parlarci di eventuali problematiche del nostro organismo!
Per questo è importante che facciate attenzione ai segnali che vi manda, poiché è direttamente collegato agli organi.
Curiose di capire come fare per interpretarlo e orientarvi circa il vostro benessere personale? Iniziamo!
Mappa della salute: fate caso a questi segnali!
Valutate se gli eventuali disturbi appaiono su tutto il viso o solo in una determinata zona. Le sopracciglia, ad esempio, raccontano la salute del fegato. Essendo un organo deputato alla purificazione dell’organismo, quando il vostro corpo è sovraccarico di tossine, potete manifestare problemi in quest’area.
Il contorno occhi, invece, rimanda ai reni. Di conseguenza, potrebbero insorgere problemi come borse sotto gli occhi, occhiaie e gonfiori.
Quando, poi, il naso appare arrossato o unto o, ancora, con punti neri, meglio controllare la pressione sanguigna o il colesterolo. Il setto nasale, tra l’altro, è diviso in due parti, la sinistra rispecchia la parte sinistra del cuore e la destra, il ventricolo destro per l’appunto.
Le guance parlano dello stomaco, della milza e del sistema respiratorio. Se notate un arrossamento in quella zona, o dei brufoli, può significare che c’è un’infiammazione in atto nello stomaco o la presenza di allergie.
La presenza di afte e piaghe in bocca, inoltre, può segnalare ulcere allo stomaco o che la vostra alimentazione è basata sul consumo di troppi alimenti freddi o crudi. In questo caso, infatti, l’apparato digerente è costretto a lavorare di più per riscaldare il cibo.
Infine, la mascella e il mento riflettono il sistema ormonale e riproduttivo. Se avete dei brufoli in quest’area, vuol dire che sono in atto problemi legati al ciclo mestruale o a un eccessivo stress.
Ora, specchio alla mano, verificate voi stesse se siete in perfetta forma o se dovete aver maggior cura di voi stesse!