La maschera per il viso a base di amido di mais che ha un effetto quasi botox

La maschera per il viso a base di amido di mais che ha un effetto quasi botox.

Al suo truccatore una volta la grande Anna Magnani disse“Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. C’ho messo una vita a farmele!”.

Beh, intanto lei era Anna Magnani e poi non tutte possono avere la stessa stoica rassegnazione rispetto al passare del tempo che ostentava Nannarella.

 

Insomma, per la maggior parte di noi le rughe sono un problema, e che problema! Segno universale dell’età che avanza, la comparsa delle rughe è inevitabile, ma può essere anticipata o peggiorata da cattive abitudini di vita e da una scarsa cura della pelle.

Le rughe sono il risultato del processo di invecchiamento che si può riassumere in una perdita di collagene. Sul mercato non si contano le creme e i trattamenti che in materia promettono mirabilie, ma spesso sono prodotti di dubbia efficacia ma di indubbio peso per la tasca delle donne.

La maschera per il viso a base di amido di mais

Qui di seguito ti suggeriamo la ricetta di una maschera per il viso fatta con anche amido di mais. Si tratta di un prodotto naturale che può aiutare ad attenuare le rughe che ci sono e a prevenire quelle future.

Gli ingredienti

Gli ingredienti per questa maschera sui generis sono: un cucchiaio di amido di mais, un cucchiaio di yogurt al naturale, 150 millitri d’acqua, tre cucchiai di succo di carota.

Procedi in questo modo:

mischia l’amido con 50 ml d’acqua fino a che non ottieni un composto omogeneo. Adesso fai bollire quel che resta dell’acqua e poi aggiungi il composto di cui sopra, proseguendo a mescolare;

leva dal fuoco, fai freddare e aggiungi lo yogurt e il succo di carota, mescola fino a far integrare completamente tutti gli ingredienti;

a questo punto la tua maschera è pronta: la dovrai applicare sul viso per una quarantina di minuti dopodiché dovrai risciacquare con dell’acqua tiepida abbondante;

per ottenere risultati apprezzabili, è bene applicare il trattamento per almeno un mese.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!