La mia casa questo Natale sarà piena di idee di riciclo creativo, ve ne mostro soltanto 20.

La mia casa questo Natale sarà piena di idee creative, ve ne mostro soltanto 20.

Amate l’arte del fai da te e vi diverte realizzare degli oggetti con le vostre mani? Ecco qualche fantastica idea, per arredare la vostra casa, in occasione dell’arrivo del Natale.

1.Riciclando le scatole di legno che contenevano le bottiglie di vino, potrete realizzare un bellissimo ed elegante centrotavola con delle candele e degli elementi naturali.

idee creative natale

Fonte immagine

2. Anche le cassette di legno della frutta, con degli elementi decorativi natalizi, come delle palline e delle piccole renne, possono esservi di aiuto per creare un addobbo per la vostra casa.

Fonte immagine

3. Una vecchia scala di legno, troppo pericolosa per essere usata, non va buttata via ma potrà essere addobbata con dei rami di abete e con delle palline di Natale.

Fonte immagine

4.I pallet di legno, sono perfetti per poter essere riciclati e diventare dei porta foto.

Fonte immagine

5. Amate lo stile naturale? Con una corteccia di un albero potete creare un vaso ed usarlo come centrotavola.

Fonte immagine

6.Qualche legnetto, degli addobbi natalizi ed una grande cornice rettangolare, possono essere trasformati in una decorazione natalizia.

Fonte immagine

La mia casa questo Natale sarà piena di idee creative, ve ne mostro soltanto 20.

7.Con un pizzico di fantasia, delle palline di plastica, degli elementi naturali, delle stelline e dei fiori finti, potete creare un addobbo da appendere.

Fonte immagine

8.Per illuminare questo progetto sono state usate delle luci al led.

Fonte immagine

9.Niente di più stravagante di queste stelle a più punta, da appendere ad uno sottile bastoncino di legno.

Fonte immagine

10.Per portare in casa vostra un po’ di inverno, potrete realizzare con del cartoncino colorato dei fiocchi di neve ed appenderli con del filo di nylon ad un bastone.

Fonte immagine

11.Questa decorazione natalizia, è perfetta da usare anche come centrotavola sospeso.

Fonte immagine

12.I rami secchi che avete raccolto nel vostro giardino, possono diventare un piccolo albero di Natale da impreziosire con delle stelline di cartone e con delle luci al led.

Fonte immagine

13.Questo ramo secco, è stato dipinto con una vernice bianca ed è stato addobbato con delle palline dai colori oro e nero. Molto elegante.

Fonte immagine

14. Se in casa avete dei grossi pilastri, potete creare una decorazione attorno ad essi, usando dei legnetti, delle stelline e delle piccole palline dorate.

Fonte immagine

15.Per illuminare una stanza, potete provare ad inserire in un grosso vaso di vetro trasparente delle luci al led. Aggiungetevi anche dei legnetti, delle bacche finte ed una piccola renna. Il risultato sarà spettacolare.

Fonte immagine

16.Qualche barattolo di vetro riciclato, un po’ di sale grosso per richiamare la neve e delle palline. Anche le vostre scale hanno bisogno di essere addobbate.

Fonte immagine

17.Perfette come idea regalo, queste lanterne natalizie faranno un figurone se le metterete nel centro della vostra tavola.

Fonte immagine

18. Con dei barattoli di vetro, della colla vinilica, qualche pigna, delle candele, un pezzo di spago e del pizzo, potrete creare in pochi minuti, delle lanterne natalizie.

Fonte immagine

19.Nei negozi del fai da te, potrete trovare delle figure in polistirolo, come questa renna, ideali per poter realizzare ogni genere di addobbo natalizio.

Fonte immagine

20.Luci al led, rami di abete, bastoni di legno, palline  di plastica, stelline e qualche nastro, sono questi i materiali che vi servono per decorare un ingresso o un lungo corridoio. Non dimenticate anche un pizzico di fantasia.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!