La miglior farina per impanare e ottenere una frittura di pesce perfetta.

la miglior farina per impanare 1

Se non riuscite ad ottenere una frittura di pesce perfetta, forse è perché non utilizzate la miglior farina per impanare.

Parliamo di un piatto amatissimo della cucina italiana, semplice e delizioso; convince da sempre il palato di grandi e piccini. Ma prepararlo a regola d’arte è un altro paio di maniche.

Non sempre la crosticina risulta croccante e uniforme, e la ragione risiede proprio nella scelta degli ingredienti utilizzati per la panatura! Con i consigli di noi di Non Solo Riciclo non fallirete più! Vi basterà sostituire un solo elemento per garantirvi una riuscita straordinaria!

Curiose? Iniziamo!

la miglior farina per impanare 1

La miglior farina per impanare e ottenere una frittura perfetta

Verificate, innanzitutto, che il pesce sia fresco, ben pulito e di qualità; scegliete alici, triglie, moscardini, gamberetti e calamari che rendono moltissimo in questo tipo di preparazione.

Una volta a casa, sciacquate il tutto sotto il getto del rubinetto e asciugate perfettamente, tamponando con la carta assorbente.

Ed ora è arrivato il momento di pensare alla panatura!

Aprite la dispensa e resistete alla tentazione di afferrare la farina di tipo 00! Non è quella giusta, anzi, è spesso lei la responsabile di una ricetta non proprio eccellente!

Per una resa impareggiabile dovete sostituirla con quella di semola! Spesso troppo trascurato, è questo l’ingrediente giusto per una frittura perfetta. Impanate il pesce immediatamente prima di immergerlo nell’olio bollente, mai in anticipo! L’umidità dispersa, infatti, rischia di rendere gli alimenti poco croccanti e mollicci.

I segreti degli chef non finiscono qui!

Anche l’olio che utilizzate è in grado di fare la differenza. Servitevi solo di quello di girasole e portatelo ad una temperatura compresa tra i 170 e i 180 gradi. 

LEGGI ANCHE:  11 trucchi ingegnosi e imbattibili. il N 9, la maggior parte delle persone, l'hanno sicuramente dimenticato!

Con questi consigli rubati ai grandi cuochi non fallirete più: farete la gioia di tutti in famiglia e stupirete gli ospiti con una frittura di pesce da manuale!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...