la miglior pasta in commercio Scaffale pasta Coop

La miglior pasta in commercio 2022: la trovi a 90 centesimi e non ha pesticidi e glifosato

Non sempre per godere di un prodotto sano e genuino bisogna spendere tanto. La miglior pasta in commercio, sotto il punto di vista dell’assenza di pesticidi e soprattutto di glifosato, come vedremo nel dettaglio, non arriva neanche a costare un euro.

D’altronde, è essenziale scegliere una pasta che non faccia male e che garantisca un livello qualitativo eccellente. Si tratta di un alimento che in moltissime famiglie italiane è consumato tutti i giorni, nelle modalità più svariate. Se assunta con moderazione, è in grado di fornire dei benefici senza precedenti per la nostra salute.

Ma qual è, quindi, il miglior marchio da acquistare in commercio? Vediamo nel dettaglio.

La miglior pasta in commercio 2022

Benefici della pasta

Spesso si tiene a considerare la pasta come un alimento ricco di carboidrati e per questo motivo è uno dei primi che viene eliminato dalle diete. Ma è veramente così giusto attribuirle un’accezione così negativa?

Probabilmente no. Si tratta, infatti, di un alimento ricco di vitamine, specie B ed E, le quali lo rendono molto utile per persone che soffrono di pressione alta; nonché chi soffre di colesterolo alto. Non tutti sanno che la pasta, alle giuste dosi, riesce a regolare i livelli di zucchero nel sangue, mantenendo anche il peso corporeo su livelli adeguati.

Consigli utili

Va detto, però, che andrebbe consumata con moderazione ,meglio a pranzo, non a cena. Questo perché ci si garantisce uno smaltimento più rapido ed efficiente. L’organismo ha sempre bisogno di carboidrati, anche e soprattutto quando si sta effettuando una dieta. Ovviamente, l’alimentazione dovrà essere completa e sempre abbinata ad una giusta attività fisica, regolare e ben strutturata.

Migliori paste in commercio

Ma quali sono i marchi di pasta che possiamo trovare in commercio e che garantiscono una qualità superiore? C’è un test condotto dagli esperti de Il Salvagente, che ha preso in esame ben 23 marchi di pasta e ha ricercato nei prodotti tracce di pesticidi, micotossine e glifosato. 

Risultato? Ci sono dei marchi particolarmente lodevoli per la loro qualità: parliamo di pasta Rummo, Voiello, La Molisana e Alce Nera. Va detto, però, che il primo posto è quello della pasta è la Barilla come ci mostra nel dettaglio questo articolo di Donna up, questo marchio si è posizionato addirittura con due prodotti nei test. Si tratta di una delle poche paste che non contiene micotossine.

Ricordiamoci che è fondamentale sempre puntare sulla qualità, specialmente quando si consuma del cibo tutti i giorni. Solo così potremmo tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!