La migliore acqua del 2022 naturale e gasata: I marchi in top in tutti i test.

la migliore acqua del 2022 001

Tutte noi, in tavola, vorremmo offrire la migliore acqua possibile! Gasata, effervescente o naturale che sia, conta poco! Ciò che desideriamo è garantire ai nostri commensali un prodotto sicuro, libero da residui, leggero, digeribile e, quando possibile, anche ossequioso delle normative a tutela dell’ecosistema.

Per questo, Altroconsumo ha condotto una ricerca dettagliata per ogni tipologia, analizzando 75 bottiglie diverse ed assegnando un podio per categoria a chi eccelle sotto tutti gli aspetti.

Le analisi sono partite dal laboratorio, con test specifici sulla composizione organolettica (sali, concentrazione di minerali, purezza), per passare poi sotto lo scanner degli occhi attenti degli esperti alla valutazione dell’etichetta. Sono state valutate le informazioni riportate con massima attenzione. Infine, è stato considerato il materiale della bottiglia, se riciclato o meno, la sua maneggevolezza e la facilità di utilizzo.

Ne sono così sortite tre diverse classifiche, una per ogni tipologia di acqua, con 3 vincitrici assolute ognuna.

Curiose di scoprire se la vostra risulta tra le migliori? Iniziamo!

la migliore acqua del 2022 001

La migliore acqua del 2022: naturale e gasata? I marchi in top in tutti in test.

Partiamo dall’acqua più rock, per così dire, quella addizionata di anidride carbonica, gasata con mille e mille bollicine. Facilita la digestione, certo, ma se siete amanti di questa tipologia, dovete sapere che su 25 marchi analizzati, tutti hanno raccolto il favore degli esperti di Altroconsumo, che le hanno premiate come di buona/ottima qualità.

Ciò non toglie che tre di loro si sono particolarmente distinte con punteggi elevati, e sono:

  • Boario, 75.
  • Sorgesana, 72
  • Recoaro, 70

Se, però, prediligete l’acqua effervescente naturale, quella che sgorga dalla fonte già addizionata di anidride carbonica per la composizione del terreno, delle 12 analizzate le migliori tre sono risultate:

  • Sangemini, 65
  • Uliveto, 59
  • Lete, 58.
LEGGI ANCHE:  Vitamina D: ecco i Cibi ricchi ricchi di vitamina D e perché è fondamentale per il nostro organismo

Infine, se amate quella naturale, che i francesi definiscono “piatta” (plate) perché senza bollicine, il podio per le migliori 3 su un totale di 38 va, quasi a pari merito, a:

  • Smeraldini, 73
  • Recoaro, 72
  • Rocchetta, 72

Ora che sapete proprio tutto, fate la vostra scelta!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...