Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La moglie sta perdendo la vista, lui impara a truccarla in modo che si senta sempre bella.

Pubblicità

Quando si ama profondamente qualcuno probabilmente non c’è limite a quel che si sarebbe disposti a fare per il bene di quella persona.

fonte immagine

Pubblicità

Lo sanno bene i genitori. Lo sanno bene certi figli o fratelli. Lo sanno bene certi amanti.

La storia che vi raccontiamo parla del rapporto tra un uomo e una donna, marito e moglie. Lei si chiama Mona, è irlandese e ha ottantatré anni. Una malattia agli occhi la sta rendendo cieca, senza rimedio.

La sua vista peggiora sempre più giorno per giorno e i medici non possono farci nulla. Tra non molto Mona non sarà più in grado di vedere alcunché.

fonte immagine

Lei lo sa e naturalmente è molto triste, ma ha la fortuna di affrontare questa difficilissima prova con accanto un uomo che la ama da tutta la vita, il marito Des, che di anni ne ha ottantaquattro e un cuore grande così.

Pubblicità

La signora ha sempre tenuto al suo aspetto e quindi il trucco è stata una parte importante della sua vita. Quando non vedrà più, purtroppo, non potrà più fare molte cose e tra queste ci sarà anche truccarsi.

E qui entra in gioco Des, che conoscendo bene la sua Mona e sapendo quanto la sua adorata moglie tenga al suo aspetto, ha deciso di imparare a usare matita, fard e rossetto.

In altre parole, ha deciso di imparare i segreti del trucco femminile, così che la sua compagna di una vita possa essere sicura di essere sempre nella forma migliore anche quando non sarà più grado di controllare la sua immagine allo specchio.

Mona è certo molto sfortunata, nel perdere la vista, ma è anche assai fortunata ad avere accanto un uomo così.

Si chiama amore ed è forse la sola cosa a questo mondo che renda la vita degna di essere vissuta.


Potrebbe interessarti anche...