Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La parte migliore dell’avocado è quella che di solito butti via. Ecco come usarla!

Pubblicità

La parte migliore dell’avocado è quella che di solito butti via. Ecco come usarla!

Uno dei vostri frutti preferiti è l’avocado? Ecco qual’è il motivo per cui non bisognerebbe mai gettare via il suo seme interno.

avocado

Pubblicità

Le proprietà benefiche dell’avocado

L’avocado è un frutto esotico molto utilizzato in cucina per la preparazione di diverse pietanze che vanno, dalle insalate estive, a degli ottimi condimenti, come degli oli o come delle salse, tra cui la famosissima guacamole. Questo ottimo frutto che può essere mangiato crudo o cotto, contiene al suo interno molte proprietà benefiche per il corpo umano, tra cui: l’acido folico, il magnesio, il potassio e le vitamine del gruppo A, del gruppo C, del gruppo E e anche  la vitamina B9.

Non solo, l’avocado ha un alto contenuto di fibre, di proteine e grassi saturi, che sono in grado di aiutare il benessere del cuore, regolarizzando la quantità di colesterolo presente nel sangue. E’ anche molto importante per chi sta seguendo  una dieta, perché riesce a mantenere inalterato il peso corporeo, ma è un valido aiuto per chi ha il diabete o soffre di disturbi all’intestino.

Perché conservare il seme dell’avocado

Secondo uno studio condotto da un gruppo di universitari di un’università del Texas, seguiti dal professor Debasish Bandyopadhyay è emerso che i semi dell’avocado contengono al loro interno delle proprietà fondamentali per comporre dei medicinali antivirali e contro l’ alterosclerosi.  Inoltre, i semi dell’avocado sono perfetti per produrre dei prodotti per la cosmetica e  per la cura della persona, possono essere utilizzati nelle industrie che producono la plastica, perché renderebbe il materiale biodegradabile.

Questo esperimento è stato testato su 300 semi di avocado lasciati essiccare e poi ridotti in polvere, dal peso di  450 grammi (circa). Grazie a questo test, si riduce la possibilità di gettare via un componente fondamentale per la produzione di medicinali considerati salvavita.

 

 

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...