la pizza senza farina cuoce la pizza in padella senza pizza in padella 1

La pizza in padella e senza farina: la fai in pochi minuti ed ha solo 100 Kcal!

La pizza in padella e senza farina: la fai in pochi minuti ed ha solo 100 Kcal!

La pizza è uno degli alimenti più amati e gustati al mondo! Piace davvero a tutti, ma avete mai pensato che potesse esistere una versione non cotta al forno? Ebbene oggi vi sveliamo come prepararla in pochissimo tempo! Il suo sapore è fuori dal comune e non solo conquisterà voi e la vostra famiglia, ma lascerà a bocca aperta anche gli eventuali ospiti ai quali la proporrete. Vediamo ora quali sono gli ingredienti necessari e il procedimento per realizzarla.

la pizza senza farina cuoce la pizza in padella senza pizza in padella 1

La pizza in padella e senza farina: la fai in pochi minuti ed ha solo 100 Kcal!

Ingredienti

  • 15 gr di salsa di pomodori
  • 300 gr di patate
  • 2 uova
  • 15 ml di olio
  • sale
  • pepe

Procedimento

Per prima cosa pelate le patate, poi tagliate nel senso della lunghezza facendo delle piccole liste che metterete successivamente in una terrina. Poi in una scodella che metterete da parte, mettete le uova e sbattetele per bene. Successivamente prendete una padella antiaderente, nella quale metterete dell’olio per friggere. Poi mettete le patate che avete preparato prima in modo uniforme nella padella e schiacciatele utilizzando una forchetta o una spatola, a vostro piacimento.

Una volta cotto un lato, giratele dall’altra parte molto lentamente( se volete potete aiutarvi con un coperchio come per le frittate) e poi aggiustate di sale e pepe. A questo punto, versate anche l’uovo, ma molto molto lentamente. Per ultimo mettete il pomodoro sulla superficie ben distribuito sopra il quale metterete anche la mozzarella spezzettata. Per completare coprite con un coperchio che permetterà alla mozzarella di sciogliersi.

LEGGI ANCHE:  Pizza senza farina: Sana e facile! Senza farina, senza impastare e in soli 3 passi!

A questo punto la vostra pizza in padella è pronta e potete portarla in tavola e gustarla insieme alla vostra famiglia. Noi vi abbiamo dato la versione margherita, ma potete guarnirla con tutti gli ingredienti che sono di vostro gusto.  Se volete, e secondo le vostre abitudini, potete accompagnarla con una birra o una bibita. Buon appetito a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!