La prova del cuoco: anticipazioni di oggi. Ieri l’arrivo di una mascotte e piccolo momento di imbarazzo

Oggi, mercoledì 25 settembre, protagonista de La prova del cuoco di Elisa Isoardi e Claudio Lippi sarà l’insalata di pasta. Si tratta di un piatto molto semplice, di cui lo chef siciliano Natale Giunta e quello cremonese Daniele Persegani prepareranno due varianti.

Come sempre sarà una gara all’ultimo sapore. Alla fine della puntata si scontreranno la cuoca-cantante napoletana Angelica Sepe e quello cagliaritano Luigi Pomata.

Ieri c’è stata una new entry nel programma: la conduttrice ha portato in studio il suo cane, un simpaticissimo barboncino grigio di nome Zenit. La proprietaria aveva annunciato l’ingresso della bestiola nel programma nel corso di alcune interviste rilasciate quest’estate.

Zenit ha tenuto compagnia e divertito i presenti e ad un certo punto è stato preso in braccio da Claudio Lippi, che facendo sorridere tutti, soprattutto la Isoardi, ha dichiarato: “Ho con lui un rapporto di empatia. Mi farò interprete di tutti i suoi pensieri!”.

Poi il programma è continuato con un momento di piccolo imbarazzo legato al tiramisù. Infatti un giurato ha detto con un doppio senso che il dolce era stato pensato per “tirare su”. Per questo si chiama così! A quel punto la conduttrice ha replicato che comunque sia, il tiramisù è buonissimo.

Ma il momento “hot” non è finito qui, perché la chef bolognese Alessandra Spisni ha affermato che sembra che molte cose abbiano avuto origine nelle case di appuntamenti. La Spisni è anche lei una new entry di questa nuova edizione della prova del cuoco, iniziato lo scorso 9 settembre.

Elisa Isoardi ieri ha colto l’occasione per elogiare la cuoca, famosa per la sua sfoglia, perché è “al passo coi tempi”. Protagoniste della puntata sono state le ricette degli spaghetti verdi alla chitarra con aglio, olio e peperoncino di Diego Bongiovanni e Linguine aglio, olio e peperoncino con scampi di Michele Cannistraro.

LEGGI ANCHE:  Can Yaman e Demet Ozdemir di nuovo insieme in una serie TV nel 2020?

Hanno fornito come sempre spiegazioni dettagliate della preparazione, con le quantità degli ingredienti necessari.
Naturalmente c’è stata anche in questo caso una gara. A vincere è stata la Squadra del “Pomodoro Rosso” con 14 punti, mentre la Squadra del “Peperone Verde” (altro nome preso dal mondo culinario) ne ha ottenuti 13.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...