Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La prova del cuoco: i buoni risultati di ricette e gag tra Elisa Isoardi e Claudio Lippi

Pubblicità

E’ partita bene la nuova edizione de “La prova del cuoco”. Novità nella conduzione è Claudio Lippi, che ha iniziato ad affiancare Elisa Isoardi. I due hanno anche un “valletto” a quattro zampe: Zenit, il simpatico barboncino grigio della presentatrice.

Oltre che presentare ricette e far gareggiare gli chef, come sempre con squadre i cui nomi attingono al mondo culinario (“Pomodoro Rosso” e “Peperone Verde”), i presentatori regalano al pubblico alcune gag che rivelano la loro sintonia.

Pubblicità

Si “punzecchiano”, come per esempio ha fatto Elisa minacciando Claudio di querelarlo, perché mangia dietro le quinte gli ingredienti dei piatti da preparare in studio. Poi ha cominciato Lippi, rivelando nella puntata di ieri, mercoledì 25 settembre, che la collega si era alzata alle 4 la notte precedente per fare uno spuntino.

Lei ha riso, ma non ha negato. A quel punto il conduttore ha chiesto ai cuochi di dare eventuali avanzi dei piatti a lui e non ad Elisa, perché lei mangia già anche di notte.

Talvolta i due presentatori vengono messi in imbarazzo dalle battute degli ospiti. Per esempio ricordiamo che la Isoardi è rimasta senza parole per un’allusione a doppio senso sul tiramisù. Inoltre ora c’è anche il suo Zenit a rallegrare tutti e anche se ovviamente il cagnolino non parla, non c’è problema. Infatti Claudio Lippi, prendendolo in braccio, ha dichiarato di avere con lui “un rapporto di empatia” e che si sarebbe fatto “interprete dei suoi pensieri”.

L’auditel sta premiando questa formula: ieri è salito di 2 punti rispetto allo scarso milione e 200mila spettatori (12% di share) della stagione precedente. Era stata la prima “post Antonella Clerici”.

Antonellina”, amatissima dal pubblico con le “sue tagliatelle di nonna Pina”, ha condotto il cooking-show per ben 18 anni. Poi ha deciso il commovente addio nel 2018. Sostituirla non è stato facile per la bella e pur brava Elisa.

Ma ieri il telespettatori sono stati quasi 1 milione e mezzo. La prova del cuoco si è così avvicinata a Forum di Barbara Palombelli. Il programma su Canale 5 che la giornalista ha ereditato ormai da parecchi tempo da Rita Dalla Chiesa, ha avuto 1.460.000 telespettatori con il 18.6% di share.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...