Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La ricetta facile, rapida e low carb: gli involtini stracchino carote e zucchine

Pubblicità

La ricetta facile, rapida e low carb: Involtini di stracchino e carote

La ricetta di oggi è una di quelle rapide (non più di una mezzora in tutto) e sfiziose. Si tratta di involtini di pasta sfoglia con ripieno di stracchino, carota, zucchine e cipolla. Con questa ricetta avrai un secondo che non può non piacere a tutti quanti.

Pubblicità

Tra l’altro questa ricetta può rivelarsi una buona (buonissima, in effetti) strategia per far mangiare le verdure ai bambini, che come si sa da questo punto di vista sono quasi sempre assai riottosi.

Qui di seguito ti illustriamo gli ingredienti necessari e il procedimento.

La ricetta facile, rapida e low carb: gli involtini stracchino carote e zucchine

Gli ingredienti

Gli ingredienti e le dosi che ti servono sono i seguenti: tre fogli di pasta fillo (si tratta di un tipo di pasta sfoglia che consiste in sottilissimi fogli separati: la si può trovare in quasi tutti i supermercati); 150 grammi di carote; mezza cipolla; 150 grammi di zucchine; 150 grammi di stracchino; olio extra vergine di oliva e sale q.b.

La preparazione

Per la preparazione procedi in questo modo:

Pubblicità

sbuccia le carote e falle a dadini insieme alle zucchine. Poi fai rosolare la cipolla in padella e aggiungi le carote e le zucchine di cui sopra. Aggiusta di sale e fai andare per circa un minuto a tegame scoperto, poi metti il coperchio e fai cuocere per un’altra decina di minuti.

Adesso prendi dal frigo la confezione di pasta fillo e dividi ogni foglio in quattro parti. Su ciascuno stendi un po’ di stracchino e di verdure, poi arrotoli e chiudi a cannolo, dopodiché disponi gli involtini su una teglia da forno che avrai foderato con la carta apposita.

Prima di infornare a 180 gradi (avrai preriscaldato), spennella con un po’ d’olio. La cottura prenderà circa dieci minuti, il forno deve essere ventilato.

Buon appetito!


Potrebbe interessarti anche...