Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La ricetta facile: zucchine croccanti al forno

zucchina croccante al forno
Pubblicità

La ricetta facile: zucchine croccanti al forno.

In questi giorni difficili in cui tutti quanti siamo costretti a una reclusione forzata, per quanto largamente volontaria, una buona idea per passare il tempo in maniera divertente e per impegnare per un’oretta la testa in qualcos’altro può essere quella di preparare delle facili ricette assieme ai nostri cari.

Pubblicità

Fonte immagine

Per i vostri bambini, in particolare, per i quali la permanenza in casa può rivelarsi oltre modo pesante e difficile da sopportare, imparare a preparare dei piatti buoni e divertenti può essere un ottimo diversivo, una specie di salvagente psicologico.

E poi per quell’ora li terremo lontani da tablet e telefonino, che non è un dettaglio insignificante.

Ecco quindi che qui di seguito vi proponiamo una ricetta decisamente facile e rapida: si tratta di zucchine croccanti al forno.

La ricetta facile: zucchine croccanti al forno

Per realizzare questo piatto semplice e sfizioso ti serviranno questi ingredienti: una zucchina; 200 grammi di panko giapponese (un tipo particolare di pane grattugiato) o in mancanza la stessa quantità di normale pangrattato; tre cucchiai di parmigiano grattugiato; un cucchiaiata di origano macinato; una cucchiaiata di aglio in polvere.

Per la preparazione procedete come segue:

Pubblicità

In una fondina versa il parmigiano, l’aglio in polvere, l’origano e il panko (o il pangrattato). Mischia bene e poi metti da parte: ti servirà poi per l’impanatura.

Lava la zucchina e poi tagliala a rondelline, dopodiché lascia riposare in acqua per una decina di minuti.

Adesso scola le tue rondelle di zucchina e impana ciascuna con il mix di formaggio e panko che hai preparato poco fa. Disponi la zucchina impanata su una teglia su cui avrai steso della carta da forno.

Fatta questa operazione, non ti rimane che infornare a 200 gradi per una quarantina di minuti: il momento giusto per levare dal forno sarà quando le tue rondelle impanate cominceranno a dorarsi.

A quel punto sarà il momento giusto per servire in tavola.


Potrebbe interessarti anche...