La ricetta leggera con solo due zucchine, funghi e uova provala!

la ricetta leggera con solo AdobeStock 77025333

La ricetta leggera con solo due zucchine, funghi e uova provala!

La ricetta leggera con solo due zucchine e qualche uovo, provala! Quando, arrivato a sera, non sai che cosa mettere in tavola, può essere un’idea semplicemente guardare dentro al frigo e vedere che c’è.

la ricetta leggera con solo AdobeStock 77025333

Se per caso ti avanzano qualche zucchina e un po’ di uova, il gioco è fatto: hai praticamente quasi tutti gli ingredienti che ti servono per una svelta, deliziosa e colorata frittatina alle zucchine con funghi.

Qui di seguito te ne offriamo la ricetta, come di consueto distinta tra una parte di ingredienti e una di preparazione. Vedrai, non è difficile da preparare.

Gli ingredienti

Per circa tre porzioni ci vogliono: 40 grammi di parmigiano grattugiato; quattro uova; due zucchine tagliate a tocchetti piccoli;100 grammi di funghi porcini tagliati a tocchetti (in mancanza anche dei funghi sottolio) una cipolla tagliata a fettine; un filo di olio extravergine di oliva; sale e pepe quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è quella di aggiungere olio e cipolle tagliate a rondelle sottili in una padella, lasciar dorare e versare le zucchine e i funghi, si aggiusta di il sale, si fa andare il tutto per circa un quarto d’ora a fiamma allegra, girare spesso per permettere una cottura perfetta.

Quindi si rompono le uova in una boule, si aggiustano di sale e pepe, si sbattono con una forchetta fino a che diventano lisce e senza grumi, dopodiché si aggiunge pure il parmigiano e si amalgama ancora.

Da ultimo si versa l’uovo sopra alle zucchine, si copre la padella e mescolando ogni tanto si lascia andare la cottura per un dieci o quindici minuti, a fiamma media. Infine si porta il tutto in tavola con un ultima spolveratina di parmigiano.

LEGGI ANCHE:  Tronchetto Natalizio con crema e pavesini: leggero e veloce!

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: tre
Calorie: 200 a porzione

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...