la rivoluzione coreana nella cura 11

La rivoluzione coreana nella cura dei capelli: curiose?

In arrivo una vera e propria rivoluzione coreana, non solo per la skin care, ma anche per la hair care. Una nuova routine per la cura del cuoio capelluto e dei capelli promette di ottenere una chioma luminosissima, a patto che si seguano alcuni accorgimenti.

Innanzitutto, per mantenerla sana, è bene proteggerla e idratarla con frequenza. Così facendo, non si dovrà ricorrere necessariamente a interventi riparatori ai danni di phon, piastra e tinture.

Curiose di sapere alti dettagli? Iniziamo!

la rivoluzione coreana nella cura 10

Rivoluzione coreana: come procedere?

Bisogna tenere presente che il benessere dei capelli, spesso e volentieri, è associato a quello del cuoio capelluto. Viene da sé, quindi, che per prendersi cura di loro bisogna usare dei prodotti specifici che possano riequilibrare il benessere della cute.

La beauty routine coreana prevede l’utilizzo di detergenti di origine vegetali che contengono tensioattivi non aggressivi. Si tratta di cosmetici che fanno poca schiuma e che non disidratano il fusto, prevenendo le doppie punte, evitando la disidratazione e la secchezza.

Sono previsti diversi passaggi: dall’uso dello scrub, alla maschera, allo shampoo specifico.

la rivoluzione coreana nella cura 11

Scrub, maschera e shampoo: tutto quello che c’è da sapere sulla beauty routine coreana

Per quanto riguarda lo scrub, va effettuato una volta a settimana. Dividete le ciocche e applicate un po’ di prodotto, massaggiando anche il cuoio capelluto in modo uniforme. Servitevi solo ed unicamente di un detergente biologico in modo da rispettare sia la pelle che l’ambiente.

Anche la maschera idratante va effettuata almeno una volta a settimana.

In quanto allo shampoo, eseguite un massaggio dolce in modo da andare a stimolare le radici. Affidatevi a prodotti formulati per trattare la cute in modo non invasivo, senza alterare il delicato PH cutaneo.

Ricorrete a spazzole che vi possano consentire di massaggiare il cuoio capelluto, in particolare le scalp brush che aiutano a stimolare il microcircolo.

Dite addio, dunque, ai trattamenti shock. In questo caso, la costanza e la delicatezza vi faranno raggiungere ottimi risultati.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!