La saporita: una pasta golosa ed economica, a meno di 1 euro

Si può mangiare con soli 0.99 centesimi, magari un piatto di pasta, ma goloso? Ebbene sì, e la ricetta ha un nome invitante: la SAPORITA!

Basta usare la fantasia, la capacità di scelta e l’amore per la cucina. Oggi vogliamo proporvi una preparazione super economica e squisita, a meno di 1 euro, con solo con ingredienti genuini, verdure di prima scelta e a km 0.

Un piatto unico perfetto per l’intera famiglia, ma anche per una cena o un pranzo tra amici o parenti! Il risparmio è assicurato…Curiose? Allora non aspettate e tuffatevi nella realizzazione della pasta saporita con meno di 1 euro!

Pasta saporita

La saporita: un primo piatto favoloso con soli 0.99 centesimi, la ricetta!

Per questa ricetta vi occorreranno:

  • pasta corta, mezzo chilo (0,49 euro)
  • pomodoro, 1 (0,10 euro)
  • zucchina, 1 (0,15 euro)
  • cipolle bianche, 2 (0,25 euro)
  • basilico fresco, alcune foglie
  • aglio in polvere
  • olio evo, q.b.
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.

Prendete una pentola antiaderente e cospargetela un cucchiaio di olio evo, dunque accendete il gas a fiamma bassa. Tagliate a fette una cipolla, il pomodoro e la zucchina e versateli direttamente nella padella. Fate scottare fino alla doratura, aggiungendo un pizzico di sale.

Intanto, mettete a bollire l’acqua per la pasta in tegame alto aggiungendo l’altra cipolla intera per farla insaporire. Scegliete il tipo di pasta che più vi aggrada tra fusilli, penne, rigatoni, mezze maniche, ecc. purché sia nel formato corto!

Buttatela nella pentola a bollore e scolatela appena al dente. Quindi versatela nel tegame con le verdure appassite, aggiungendo una spolverata di aglio; aggiustate di sale e pepe.

Trasferitela pasta in un recipiente, mescolate per bene per amalgamare tutti gli ingredienti e terminate aggiungendo delle foglie di basilico fresco!

LEGGI ANCHE:  Spaghetti al nero di seppia con zucchine e gamberi

Ecco pronta la vostra pasta saporita a soli 0,99. Un piatto salutare e tutto da gustare realizzato solo con prodotti naturali, dell’orto e made in Italy!

Consiglio aggiuntivo: Per conservare gli avanzi della vostra pasta saporita, usate un contenitore con chiusura ermetica oppure coprite il piatto con un foglio di pellicola trasparente o di alluminio. Lasciare in frigo per un massimo di 2 giorni!

Potete usare i vostri avanzi anche per creare una frittata di pasta per il giorno seguente! Saporita e a costo zero!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...