La tecnica infallibile per capelli naturalmente lisci senza piastra

Avete bisogno di una tecnica infallibile per avere i capelli naturalmente lisci? Dite addio a spese folli, a creme, pettini e detergenti di ogni tipo e affidatevi a questi consigli fai da te.

Si tratta del metodo algerino che non prevede l’utilizzo di piastre o bigodini e se arriva direttamente dall’Africa, dove le donne hanno ricci molto resistenti perché non dovrebbe funzionare per noi che possediamo chiome assai più domabili?

Curiose di sapere in cosa consiste? Iniziamo!

Tecnica infallibile per avere i capelli lisci

Questo metodo prevede l’utilizzo di un “kardoune”, un nastro di tela molto lungo che aiuta a tenere le chiome più indisciplinate, evitando anche che si possano formare le doppie punte. Questa operazione andrebbe fatta prima di andare a dormire, in modo da lasciare i capelli in posa per tutta la notte.

Lavate la nuca e tamponate con un asciugamano. Eventualmente utilizzate un vaporizzatore di acqua per mantenerla sempre umida. Spazzolate per bene e poi realizzate una coda di cavallo, facendo attenzione a non stringere troppo.

Non fatela troppo bassa, deve comunque rimanere rigida. Avvolgete i capelli all’interno del nastro per tutta la loro lunghezza. Quindi, fissatelo, stringetelo e fermatelo con un elastico verso la fine oppure facendo un nodo.

tecnica infallibile

Invece del “kardoune” potete usare anche un vecchio collant oppure la cintura di un accappatoio. Andate a dormire, vi risveglierete con una piega a piombo da far invidia ai migliori hair stylist!

Per avere dei bellissimi capelli lisci, dovrete usare anche shampoo e balsamo adatti allo scopo e rispettosi della vostra tipologia (normali, colorati, secchi, ecc). Potete optare per delle creme liscianti, ideali per chi ha le punte rovinate o secche.

Se non avete particolari esigenze, invece, optare per uno spray anti-crespo oppure per oli disciplinanti.

Gran parte di questi prodotti si possono applicare sui capelli, tamponandoli e senza il bisogno di risciacquare. Infine, per poter fissare il tutto, prima di uscire, servitevi di una lacca anti-umidità che possa farvi ottenere un liscio davvero invidiabile.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!