La tecnica SIGILLA COLORE per salvaguardare i capelli in vacanza

E’ tempo di vacanze, di sole, mare e caldo e quindi, per salvaguardare i vostri capelli, è tempo di conoscere la tecnica sigilla colore!

Costretti come sono a subire stress da fonti di calore eccessivi, salsedine e sabbia si possono rovinare! E in particolare, la vostra meravigliosa tinta può virare a sfumature “insolite”, sbiadirsi, inaridirsi e risultare opaca.

Come fare per prevenire tutto questo? Le soluzioni esistono ed oggi vogliamo proporvele tutte! Curiose di scoprirle? Allora non perdetevi i consigli di seguito!

La tecnica SIGILLA COLORE per salvaguardare i capelli in vacanza

In estate i capelli colorati tendono a perdere la propria naturale lucentezza a causa del sole e della salsedine. Gli hairstylist consigliano di usare sempre uno shampoo antiossidante e con PH acido. Perché questo rimuove ogni presenza di polvere e sabbia dalla cute. Anche il balsamo è fondamentale ed è per tale motivo che non bisogna usarne uno a casaccio ma è preferibile acquistarne uno specifico per capelli colorati.

Come mantenere il colore intatto anche in estate

In estate i raggi UV sono molto forti e tendono ad opacizzare le tinture precedentemente applicate. Per porre rimedio è importante adottare alcuni accorgimenti prima. Se potete, usate sempre un capello quando siete in spiaggia. Il sole diretto ossida il colore con effetti antiestetici sul colore.

Prima di fare il bagno in mare è sempre meglio massaggiare i capelli con un olio protettivo UV.  Questo prodotto saprà proteggere la chioma da agenti atmosferici e dall’aggressività della salsedine.

La tecnica SIGILLA COLORE che non conoscevate!

Se la vostra vacanza sarà abbastanza lunga, prima di partire per il mare, andate dal vostro parrucchiere di fiducia e fatevi aggiungere nel barattolo del vostro balsamo un po’ di colore che abitualmente usate per tingervi i capelli.

LEGGI ANCHE:  Come preparare le gelatine da doccia in casa: ottima idea regalo!

la tecnica sigilla colore

Mescolate il tutto e, quando vi accingete a fare lo shampoo, usate un po’ del balsamo “modificato” sulle lunghezze. Lasciate agire per alcuni minuti e risciacquate con abbondante acqua. Così facendo, il colore sarà sempre brillante e non sbiadirà!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...