Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La tinta tutta naturale per schiarire i tuoi capelli in casa

Pubblicità

La tinta tutta naturale per schiarire i tuoi capelli in casa.

Se sei una di quelle donne “coraggiose” a cui piace sperimentare col colore dei suoi capelli, forse avrai notato che dai e dai le tinte industriali indeboliscono la tua chioma. Sappi infatti che alla lunga, se usate con un po’ troppa frequenza e liberalità, le tinte commerciali possono anche danneggiarli, i capelli, rendendoli sfibrati.

 

Pubblicità

Se dunque non vuoi rinunciare ai tuoi avventurosi e impavidi esperimenti nel mondo dei colori e delle sfumature tricologiche, ma non vuoi nemmeno farti del male, la soluzione che ti proponiamo qui sotto – una tintura praticamente tutta naturale (a parte il balsamo, cioè) – forse è quello che fa per te.

In particolare, con questa ricetta hai modo di schiarire i tuoi capelli in modo del tutto naturale, cioè senza sottoporli allo stress delle tinture di sintesi.

La tinta tutta naturale per schiarire i tuoi capelli in casa

Gli “ingredienti” che ti servono per preparare questa tintura schiarente sono quelli che seguono: due cucchiai di cannella in polvere, due cucchiai di miele, quattro cucchiai di balsamo per capelli (l’unico elemento non proprio naturale) e due cucchiai di succo di limone.

La preparazione di questo prodotto artigianale è abbastanza elementare, nel senso che ti basterà mescolare tutti gli ingredienti di cui sopra fino a ottenere un composto piuttosto omogeneo.

 

Una volta raggiunto questo risultato, applica questa specie di cataplasma su tutti i capelli adoperando la solita spazzola che usi per stendere le tue tinte “normali”, dopodiché copri la testa con una cuffia per la doccia e lascia agire il “prodotto” per un due o tre ore, massimo quattro.

 

Pubblicità

Trascorso questo lasso di tempo, non avrai che da risciacquare e lavare i capelli con uno shampoo neutro. Puoi ripetere anche per un paio di volte a settimana senza timore di effetti spiacevoli.


Potrebbe interessarti anche...