La tisana alla rosa: un infuso portentoso per la vostra salute!

dalla rosa si ottiene una 6 1

Se amate coltivare piante e fiori sul vostro balcone, ricordate che quella alla rosa è una tisana quasi miracolosa. Non solo bella da vedere, ma anche preziosa per la salute dell’organismo. I suoi petali, infatti, inondano l’aria di intensi profumi che ritemprano lo spirito, ma giovano moltissimo anche al corpo.

Di lei sappiamo quasi tutto: per macerazione si ottiene un’acqua delicata che assicura una pulizia profonda della pelle del viso e al contempo la tonifica. Il suo olio essenziale lenisce la cute dall’arrossamento e mitiga i segni di espressione. Ma fino ad ora, in pochi sapevano che potesse rientrare tra i fiori commestibili ed essere assunta sotto forma di tisana.

Curiose di scoprire come fare e quali vantaggiosi benefici potete ricavare sorseggiandola? Iniziamo!

La tisana alla rosa

La tisana alla rosa: tutti i benefici

Se volete stupire le amiche di sempre, invitate speciali per un pomeriggio in allegria, offrite loro questo profumatissimo infuso alla rosa. Resteranno incantante dal suo sapore e dalla ricetta con cui l’avete realizzata, ma se spiegherete loro le proprietà di questa tisana miracolosa, vi saranno infinitamente grate. Infatti la rosa non è solo splendida da vedere, ma utilissima alla salute, è praticamente un farmaco naturale: allevia le tensioni muscolari, placa l’ansia, sostiene le difese immunitarie e aiuta il fegato a smaltire le tossine in eccesso. La natura è meravigliosa!

Preparare questo infuso è davvero semplice. Vi basterà raccogliere petali freschi, sistemarli in una ciotola piena di acqua fredda, se aggiungerete anche dei cubetti di ghiaccio sigillerete le proprietà in maniera ancor più sicura all’interno della sua struttura reticolare. Prelevateli e asciugateli con la carta assorbente. Mettetene due per ogni tazza e versate l’acqua bollente, coprite con il piattino e lasciate in infusione per 7 minuti circa. Filtrate e dolcificate con il miele, se gradite. Il suo gusto delicato e amabile vi conquisterà!

LEGGI ANCHE:  Banane e latte: una coppia che funziona? Scopri i pro e i contro

dalla rosa si ottiene una 6 1

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...