La torta di mele in tazza, 160 calorie e si prepara in 1 minuto

02Torta in tazza alle mele: 190 calorie di bontà!

Avete voglia di dolce ma avete poco tempo per prepararlo ? Ecco come fare una torta in tazza alle mele con solamente 160 calorie. Questo dolce è perfetto per essere gustato a merenda o a colazione e sarà apprezzato dai più grandi e dai vostri bambini. Inoltre, la torta in tazza, vi permetterà di preparare un dolce buonissimo senza sporcare quasi nulla.

Torta in tazza alle mele

Ingredienti:

Per preparare la torta in tazza alle mele, vi serviranno:

  • 45 ml di latte
  • 30 grammi di zucchero di canna (può essere sostituito con la stessa quantità di zucchero bianco da tavola o con 15 grammi di Stevia)
  • 30 grammi di farina
  • 5 grammi di cannella in polvere
  • 1 mela
  • Mezzo uovo sbattuto
  • Un pochino di lievito in polvere.

Procedimento:

Prendere la mela e lavarla sotto l’acqua corrente. Sbucciare la mela con un coltello e dividerla a metà. Tagliare metà mela a cubetti e l’altra metà andrà frullata.

All’interno di una tazza per il latte inserire mezzo uovo, precedentemente sbattuto, e unire lo zucchero di canna. Amalgamare i due ingredienti con un cucchiaio.

Unire la farina ed il lievito secco già setacciati e mescolare ancora. Proseguire mettendo la mela frullata, la mela ridotta in cubetti e la cannella. Amalgamare accuratamente, sempre con il cucchiaio, per incorporare anche questi ingredienti.

Con un panno pulito, pulire la parte superiore della vostra tazza e fare cuocere nel forno a microonde per un paio di minuti alla massima potenza. Prima di gustare la vostra torta lasciarla raffreddare per qualche minuto.

Variante per la torta in tazza alle mele

Se volete una variante più golosa della vostra torta in tazza alle mele potete aggiungere al composto già dentro la tazza un po’ di gocce di cioccolato fondente. Al termine della cottura, prima di gustare la vostra torta spolverate con un po’ di zucchero a velo.

LEGGI ANCHE:  Lessare le patate in 5 minuti: intere o a cubetti? Scegliete voi!

Buon appetito!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...